Rivoluzione Milan: partenze e arrivi

884
Maldini

Il trio Boban, Maldini, Massara è già al lavoro per regalare a Stefano Pioli degli importanti rinforzi già da Gennaio. Sul tavolo ballano tanti nomi non solo per quanto riguarda gli arrivi, ma anche per ciò che riguarda la lista cessioni.

Lasciarsi, il più delle volte, può essere un bene per entrambe le parti. Il Milan, oltre che a fare i conti con un inizio di stagione da dimenticare, deve anche pensare a un bilancio finanziario in rosso di 62,50 mln €. Il modo migliore sarebbe lavorare sulle cessioni e trovare rimpiazzi adeguati. Iniziamo dagli addii.

Suso

Come riportato stamattina dalla rosea, l’esterno offensivo rossonero avrebbe deciso di interrompere il suo rapporto professionale con l’agente Alessandro Lucci. Alla base di questa separazione ci sarebbe l’incapacità dell’agente di fare avere un adeguamento di contratto al proprio assistito. Suso si guarda intorno e lo stesso fa il Milan. A Gennaio una sua partenza è quasi certa.

Kessie

Arrivato nell’estate 2017, l’ivoriano è scivolato dallo status di intoccabile a quello di escluso eccellente. Le due stagioni e mezzo in rossonero dell’ex Atalanta hanno avuto alti e bassi, ma la mancata convocazione per la sfida di Torino con la Juve ha iniziato a tracciare la strada dell’addio a Gennaio.

Biglia

Il regista argentino, arrivato anche lui nell’estate 2017, non ha mai dimostrato tutto il suo talento. La scorsa stagione la passò all’ombra di Bakayoko (rientrato dal prestito al Chelsea in estate), mentre quest’anno è stato scavalcato da Bennacer (MVP della coppa d’Africa). L’ex Lazio ha il destino segnato: la cessione a Gennaio per lui è cosa certa.

Rodriguez

Da titolare in campo a titolare in difesa. Lo svizzero lo scorso anno è riuscito a confermarsi titolare convincendo l’ex allenatore rossonero Gattuso che preferì lui a Laxalt. Purtroppo per lui quest’anno le cose hanno preso una piega diversa. Theo Hernandez, rinforzo estivo esploso sin da subito sotto la guida di Giampaolo prima e poi dimostrando continuità con Pioli, è riuscito a suon di prestazioni a inchiodare alla panchina Ricardo. Anche per quest’ultimo la strada dell’addio a Gennaio è già tracciata.

Musacchio

Titolarissimo sia con Giampaolo che con Pioli è ora fermo per un problema all’adduttore. Quando rientrerà, il 29enne argentino però dovrà vedersela con il brasiliano Duarte. L’argentino fu il primo acquisto del Milan di Mr. Li, ora potrebbe essere l’utimo di quella serie di “cose formali” a perdere il posto.

Lista probabili rinforzi per Gennaio

Florenzi

Alessandro Florenzi, attualmente ai margini del progetto giallorosso, sta valutando la dolorosa possibilità di lasciare la capitale a gennaio.
In ballo c’è la sua carriera e l’Europeo con l’Italia. Al rientro dalla nazionale il suo manager, Alessandro Lucci, incontrerà Gianluca Petrachi per capire le intenzioni del club. Le squadre interessate non sarebbero poche e fra le tante pretendenti ci sarebbe il Milan.

Mandzukic

Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il Milan sta pensando a Mario Mandzukic come rinforzo offensivo per Gennaio. L’attaccante 33enne croato, fuori dal progetto Juventus, potrebbe accettare un trasferimento nella Milano sponda rossonera.

Mertens

L’attaccante 32enne belga del Napoli, Dries Mertens, sta vivendo dei problemi con la società partenopea. Con il contratto in scadenza a Giugno e la mancata volonta di rinnovare con il Napoli, è diventato oggetto di desiderio di molti top club tra i quali il Milan.

Xhaka

Dalla Svizzera hanno lanciato con forza l’idea di un possibile affondo dei rossoneri per Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal in rotta con l’ambiente londinese. Il nazionale svizzero sta vivendo un periodo di grande difficoltà ambientale dopo le critiche ricevute dai tifosi dei Gunners. Inoltre il tecnico Unai Emery ha preferito declassarlo togliendogli la fascia da capitano dopo il match contro il Crystal Palace Un gesto forte che porterà il giocatore a lasciare l’Arsenal durante il mese di gennaio, come ha confessato lo stesso Emery in una recente intervista: «Non so se giocherà ancora con noi».

Torreira

Nelle scorse ore è tornato di moda il nome di Lucas Torreira, centrocampista già in orbita rossonera in estate. Il giovane uruguaiano è in crisi con l’Arsenal e potrebbe lasciare Londra e la Premier già a gennaio.

Ibrahimovic

L’attaccante 38enne svedese è desideroso di dimostrare agli haters di poter essere ancora giocatore chiave di un grande club. Il Milan potrebbe accaparrarselo a Gennaio per apportare un elevato tasso di esperienza in uno sterile  reparto offensivo.