Roland Garros 2018, male le azzurre. Subito fuori anche Venus Williams

300

Non il periodo più fortunato, sulla terra, per Venus Williams che viene subito eliminata dall’Open di Francia. Le sue speranze sono tutte nel doppio con la sorella, Serena. Nella giornata inaugurale male anche le azzurre.

Delusione Italia al via

Nella prima giornata di questa edizione del Roland Garros nessun sorriso per l’Italia che vede le sue due giocatrici impegnate oggi, Francesca Schiavone e Sara Errani, uscire sconfitte dai rispettivi match. 2-6 6-2 6-3 il punteggio con cui la padrona di casa Alizé Cornet batte la bolognese mentre la vincitrice del 2010 cede il passo al Kuzoma in una partita combattutissima dove, entrambi i set vengono decisi al tie break. 6-7 (2-7) 6-7 (2-7) il risultato finale.

Cadute illustri

Si conclude al primo turno anche l’avventura di Venus Williams che cede il passo a Wang Qing. La tennista americana viene sconfitta per 4-6, 5-7 e chiude così l’esperienza nel singolare per quest’anno. Ma per lei, l’Open di Francia potrebbe regalare ancora gioie. Speranze e desideri sono tutti concentrati sul doppio dove le Sorelle Williams torneranno a giocare insieme. Non un debutto da ricordare neanche per Jelena Ostapenko. La campionessa in carica, che non potrà difendere il suo titolo, viene battuta dalla Kozlova con il punteggio 5-7, 6-3 a favore dell’ucraina.