Rugby, Consiglio Federale FIR | Posticipo ripresa attività agonistica

171
Coronavirus Rugby campionati sospesi

Dopo la riunione in videoconferenza del 27 gennaio, il Consiglio Federale FIR ha rilevato – su raccomandazione della Commissione Medica Federale – l’impossibilità di garantire delle condizioni necessarie alla ripresa in sicurezza dell’attività agonistica di preminente interesse nazionale data l’evoluzione della pandemia. Il Consiglio ha deliberato all’unanimità la posticipazione dell’inizio di detta attività dal 7 marzo all’11 aprile 2021.

Posticipato contestualmente anche l’inizio dell’attività di allenamento con contatto dal 1 febbraio all’8 marzo per tutte le categorie d’interesse nazionale secondo il CONI. Sarà possibile per le società continuare gli allenamenti in forma individuale e senza contatto, nel rispetto dei vigenti protocolli FIR.

Rugby, attività agonista FIR: il posticipo 

Alla luce del posticipo, le date di svolgimento delle competizioni d’interesse nazionale osserveranno quanto previsto dalla pianificazione, con termine ultimo il 25 luglio 2021. Le formule delle competizioni saranno in seguito rese note in vista della ripresa dell’allenamento con contatto.

Rugby, le decisioni della FIR sull’attività agonistica

Viene ribadito dal Consiglio Federale il massimo impegno nel garantire la continuità e la sostenibilità del movimento rugbistico italiano e ha convenuto che, qualora la regolare disputa dei Campionati 2020721 dovesse essere impedita secondo programmazione a causa dell’evoluzione della pandemia, saranno identificate attività agonistiche da svolgersi a livello locale e con il supporto organizzativo dei Comitati Regionali.

Attività di interesse nazionale identificata dal CONI
Serie A M/F
Serie B
Serie C Girone 1 e Girone 2
Coppa Italia Femminile
U18 M/F
U16 M/F

Date utili
8 marzo – inizio attività con contatto
11 aprile – inizio campionati di interesse nazionale
25 luglio – termine ultimo disputa campionati di interesse nazionale