Serie A2, ecco le tappe della nuova stagione della Virtus Roma

307
Virtus Roma

Virtus Roma al raduno

Come recita un comunicato apparso sul sito ufficiale dei capitolini, prenderà il via lunedì 21 agosto la stagione 2017-18 in casa Virtus Roma. La sera precedente i giocatori si ritroveranno nella Capitale per la prima volta dopo la pausa estiva.

Nella mattina di lunedì sono previste le visite mediche di rito, le valutazioni posturali statiche e dinamiche e i test di forza presso il Centro Medico Eclepta, che anche per questa stagione sarà il prezioso partner medico della Virtus Roma. Martedì 22 agosto la squadra partirà alla volta della Valchiavenna per il ritiro in altura.

Grazie alla collaborazione della Comunità Montana, al Consorzio di promozione turistica della Valchiavenna, al Comune di Teglio e all’associazione Astel, la squadra di coach Fabio Corbani sarà fino al 26 agosto a Madesimo e dal 26 agosto fino al 2 settembre a Teglio dove verrà svolta la prima parte del precampionato. Dopo il ritorno a Roma si partirà con le prime gare di prestagione.

Il Programma delle amichevoli estive Virtus Roma

Questo il programma delle amichevoli in preparazione al campionato che vedrà la Virtus esordire in casa con Legnano il 1 ottobre:

  • 6 settembre: Roma (PalaHoney): Virtus Roma ̶ Cassino
  • 9 settembre: Roma (PalaHoney): Virtus Roma–Benacquista Latina
  • 13 settembre: Roseto: Roseto Sharks – Virtus Roma
  • 16/17 settembre: Latina: “Torneo di Latina” con Roseto, Latina e Rieti
  • 23 settembre:Roma (PalaHoney): Virtus Roma–Napoli

Tutte le amichevoli al PalaHoney saranno a ingresso gratuito.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)