Superlega, ancora caos: arriva un nuovo comunicato ECA

Superlega, l'ECA lancia un Tweet per mettere un po' di pace dopo il caos. Intanto il Comitato Esecutivo dell'Uefa ancora non prende posizione.

186
Coronavirus UEFA congelare Serie A

Superlega, ancora caos

Non si attenua il caos generato dalla nascita della Superlega. La situazione è ancora in pieno fermento e l’ECA, l’associazione dei grandi club che, con le dimissioni di Andrea Agnelli, alla presidenza ha Al-Khelaifi, ha lanciato un Tweet molto importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Superlega, il Tweet dell’ECA

Il messaggio lanciato con un cinguettio dall’ECA, recita: “Vogliamo superare gli eventi di questa settimana e incoraggiare e ispirare la comunità calcistica globale, poiché le partite tornano questo fine settimana. I club possono avere successo sia dentro che fuori dal campo solo se lavoriamo mano nella mano. Il messaggio dei membri dell’ECA è chiaro: Let’s Get #BackToTheGame”.

Oggi era attesa una decisione contro le squadre “ribelli” della Superlega, che non hanno ancora abbandonato il progetto (Juventus, Barcellona e Real Madrid), ma il Comitato Esecutivo dell’Uefa ancora non ha preso posizione al riguardo. Nell’ultima nota ha dichiarato: “Comitato Esecutivo è stato aggiornato sugli ultimi sviluppi riguardanti la cosiddetta Superlega, comprese le opzioni a disposizione dell’associazione e le possibili mosse che sta prendendo in considerazione”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero