Coppa Italia Lega Pro, Ternana-Juventus U23 1-2: i bianconeri alzano il trofeo

557
Ternana-Juventus

Ternana-Juventus U23 1-2: i giovani bianconeri alzano il trofeo

La Juventus Under 23 ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro, riscattando così il ko della prima squadra contro il Napoli. A Cesena, i bianconeri di Fabio Pecchia hanno battuto per 2-1 la Ternana in rimonta. Tutte nel primo tempo le reti: Mammarella porta in vantaggio i padroni di casa dopo 6′, la Juve ribalta il risultato con Brunori al 12′ e Rafia al 46′. La gara si è giocata a porte chiuse.

Ternana-Juventus U23 la partita

Dopo due buone azioni della Juve, a passare in vantaggio è la Ternana, al 6′. Punizione dal limite trasformata perfettamente da Carlo Mammarella, che con il mancino spedisce la sfera all’incrocio dei pali. I bianconeri partono a testa bassa a caccia dell’immediato pareggio. Lo sforzo viene premiato all’11’. Brunori mette giù splendidamente il pallone nel cuore dell’area umbra, scambia a tutta velocità con Marchi e viene sgambettato da Russo: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Brunori, che non sbaglia. Prima dell’intervallo, Juve in vantaggio: splendido lavoro di Marchi spalle alla porta, palla a rimorchio per Brunori e conclusione murata che termina in zona Rafia. Il tunisino non si fa pregare e spara, nella porta rimasta quasi sguarnita, il pallone del raddoppio. Nella ripresa da segnalare l’espulsione di Defendi nelle file ternane. “E’ la vittoria di un progetto e di un’idea. La Coppa Italia di Serie C è della Juventus Under 23”, con queste parole il club bianconero celebra il trionfo dei ragazzi di Pecchia sul sito ufficiale.

Gli Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=do_hgSrMETQ

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)