Zidane: “Sarri è un ottimo allenatore, la sua squadra gioca un gran calcio”

248
Chelsea Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
Zinedine Zidane ph : Fornelli/KeyPress

Alla vigilia della partita del “Bernabeu”, Zinedine Zidane, fra reminiscenze maradoniane e propositi di vittoria, scalda già gli animi in vista della sfida contro il Napoli.

Per il Real Madrid, non brillantissimo nelle ultime uscite, è l’occasione di rilanciarsi contro un avversario ambizioso. Occhio però alle velleità di conquista del Napoli di Sarri, un tecnico che Zizou dimostra di stimare non poco: “Sarri è sicuramente un ottimo allenatore, e la sua squadra gioca davvero un grande calcio. In più in attacco il Napoli dispone di gente molto tecnica, col baricentro basso, che può metterci in difficoltà. Sarà una partita molto difficile, contro un avversario di livello.”

Il “miedo escenico” che spesso attenta ai garretti di chi scende in campo per sfidare le “merengues” a Madrid potrebbe essere un fattore da non sottovalutare:” Il fatto di giocare in casa potrà essere un vantaggio per noi, a patto di giocare una gara all’altezza. L’importante è non subire gol in casa, dato che si tratta di una sfida ad eliminazione diretta e le insidie sono dietro l’angolo. In generale, facendo un passo alla volta, possiamo puntare a bissare il titolo dell’anno passato. Nella storia della Champions non è mai successo, sarebbe bello essere i primi a centrare un risultato del genere”.

Ad assistere alla partita ci sara Diego Armando Maradona, ma questo non sembra preoccupare il tecnico franco-algerino:” Ho avuto modo di vederlo da ragazzo. E più recentemente abbiamo partecipato ad una serata di gala insieme. Sono felice che sarà presente allo stadio, è stato uno dei più grandi di sempre. Per fortuna in campo non scenderà lui… “

Il Real, falcidiato dalgi infortuni nell’ultimo periodo, come si presenterà al calcio d’inizio di domani sera? Zidane pare avere ancora qualche dubbio al riguardo:” Su Benzema posso dire che sta facendo bene, anche se non è al meglio. Per quanto riguarda Bale, posso dire che è rientrato da poco e ce la sta mettendo tutta per figurare fra i convocati. Recuperare dopo tre mesi di stop forzato non è facile, ma caratterialmente il gallese è una roccia e sappiamo di poter contare su di lui. Non escludo un suo inserimento fra i convocati, sarebbe importante per lui e anche per noi”.