Boniek contro Agnelli: “Potrei dire tante cose…”

Boniek contro Agnelli. Il vicepresidente dell'Uefa non si nasconde, furioso contro la Superlega e con il presidente bianconero. Le sue dichiarazioni a radio Kiss Kiss Napoli.

474
Agnelli
Andrea Agnelli - ph: Salvatore Fornelli/KeyPress

Boniek contro Agnelli

Il vicepresidente dell’Uefa, Boniek, è stato intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dove ha avuto modo di parlare anche di Andrea Agnelli e la questione della Superlega. L’ex attaccante, dopo i misfatti della Superlega, soprattutto dagli atteggiamenti non sinceri del presidente bianconero, ha rilasciato dichiarazioni bollenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Boniek contro Agnelli: “Potrei dire tante cose su di lui”

Boniek ha dichiarato: “Una Superlega esiste già ed è l’attuale Champions League: in questa competizione partecipano solo i migliori, quelli che vanno avanti per merito sportivo. Quella programmata da altri era un circuito chiuso per quindici squadre. Hanno l’ossessione di vincere, ma non hanno saputo gestire i conti. Perché il Napoli non poteva rientrare nella Superlega? Perché doveva essere invitata di tanto in tanto e non parteciparvi di diritto? Non è meno importante delle altre società. Quei quindici club avrebbero dato una sorta di elemosina alle altre“.

Il vicepresidente Uefa continua: “Lo ripeto: l’ossessione di vincere non può superare la necessità di tenere i conti a posto. Se si continua così questo mondo non migliorerà mai. Il calcio tornerà ad essere quello che conosciamo quando torneremo tutti alla vita vera. Stiamo vivendo un periodo particolarmente complicato e lo sport è solo un hobby, uno svago.
Andrea Agnelli? Preferisco non parlare di lui, mi ha tolto la stella dallo Stadium per quello che avevo fatto con la Juventus. Potrei dire mille cose su di lui, ma preferisco rimanere in silenzio e tenermi tutto per me”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero