Borja Mayoral, doppietta e settimo gol in Europa: la Roma vince e convince

442
Roma Spezia Mayoral
esultanza Borja Mayoral ph: Fornelli/Keypress

All’Olimpico, nella gara di andata, la Roma aveva strapazzato lo Shakhtar per ben 3-0. La gara di ritorno giocatasi in Ucraina, a Donetsk, ha visto trionfare come da pronostico nuovamente i giallorossi, nettamente superiori ai rivali.

Fonseca ha saputo gestire la gara con attenzione e intelligenza. Nel primo tempo ha lasciato l’iniziativa allo Shakhtar senza però mai subire attacchi pericolosi e rispondendo all’offensiva in contropiede. Il vantaggio arriva nella ripresa dopo un primo tempo che ha visto la Roma sciupare varie occasioni da gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Shakthar Donetsk Roma, risultato, tabellino e highlights (1-2)

Borja Mayoral, doppietta e settimo gol in Europa: la Roma vince e convince

Roma Milan
Borja Mayoral ph: Fornelli/Keypress

A inizio di ripresa cambia il ritmo di gioco e Borja Mayoral va a segno quasi immediatamente. Al terzo minuto di gioco Rick Karsdorp è partito sulla destra e favorito da un rimpallo è arrivato sul fondo e ha crossato una palla trasformata in rete dallo spagnolo che ha appoggiato di testa in rete senza bisogno nemmeno di staccare da terra.

L’uno a zero è stato il colpo di grazia e lo Shakhtar non era più quello della prima frazione di gioco. Fonseca ha fatto tre sostituzioni tutte insieme, Pellegrini, Bruno Peres e il giovane Calafiori al posto di Diawara, Karsdorp e Spinazzola.

Il triplice cambio è avvenuto prima di una punizione dello Shakhtar. La difesa giallorossa non era ancora posizionata bene e Junior Moraes ne ha approfittato mettendo a segno la rete del pareggio.

Lo Shakhtar da qui si è scoperto e la Roma approfittando dei vuoti in campo ha sfruttato un altro contropiede. Lancio di Pedro, scatto in tandem di Carles Perez e Borja Mayoral, tocco del primo e pallonetto del secondo.

La Roma vince e convince e con lei il suo capocannoniere che da centravanti di riserva ha messo a segno tra campionato e coppe 13 gol.