Calciomercato Inter, assalto a Serge Aurier

883
Shkodran Mustafi

Calciomercato Inter, tentativo per Serge Aurier

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, preso Dalbert, che sarà il titolare della fascia sinistra difensiva l’Inter non molla l’idea di puntellare anche l’altra fascia con un terzino internazionale e dopo Ferragosto punta a dare l’assalto all’esterno del Paris Saint-Germain Serge Aurier.

I transalpini, chiuso l’affare Neymar,,sono costretti, per non incorrere nella tagliola (peraltro molto lasca) del FPF, a vendere e da più fonti si è intuito che Aurier non rientra più nei piani della Società.

Nell’affare potrebbe essere coinvolto Joao Mario, molto apprezzato da Emery per il quale Piero Ausilio chiederà 30 milioni di euro più una contropartita, appunto Aurier.

L’unica reale controindicazione è la vicenda extracomunitari: “ma se lo slot resterà libero – conclude Tuttosport -, le sue chance di planare a Milano diverrebbero importanti dato che Aurier piace molto ad Ausilio e a Sabatini”.

Chi è Serge Aurier

Serge Alain Stephane Auriee è nato a Ouaragahio il 24 dicembre 1992 è un calciatore ivoriano, difensore del Paris Saint-Germain e della Nazionale ivoriana.

Gioca prevalentemente come terzino destro dotato di notevole spinta sa fare bene entrambe le fasi di gioco. Può giocare anche da terzino sinistro e all’occorrenza anche da difensore centrale. È un difensore completo, ha un buon colpo di testa nonostante non sia altissimo ed è reattivo e molto veloce.

Ha esordito  a 16 anni in prima squadra nel Lens disputando il match di Coppa di Lega contro il Lorient. Nel gennaio 2012 passa al titolo definitivo al Tolosa sulla base di 1,5 milioni di euro. Nel luglio del 2014 si trasferisce al Paris Saint-Germain dove fino alla scorsa stagione ha disputato 57 partite segnando due gol.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)