Calciomercato Juventus, il futuro di Buffon lontano da Torino: arriva anche a Roma

Gianluigi Buffon non è certo che continuerà a giocare, ma intanto è sicuro dell'addio alla Juventus. In attesa di decidere ha già la fila.

245
Gianluigi Buffon ph: Fornelli/Keypress

Calciomercato Juventus

Gigi Buffon ha detto basta, il portiere bianconero ha deciso di dire addio alla Juventus ma anche di essere ancora indeciso per il futuro: scegliere un’offerta stimolante o appendere i guantoni al chiodo. In attesa di decidere, anche se il portierone sembra più orientato al non voler smettere, ci sono già offerte interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Calciomercato Juventus, le possibilità di Buffon

Quale futuro attende Gianluigi Buffon? L’ex campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 negli ultimi mesi ha rifiutato già alcune societò, come l’Atalanta e un altro club di Serie A. Ora si vocifera addirittura di una richiesta della Roma su idea di José Mourinho. L’alternativa che valuta Gigi Buffon è anche quella di viversi un’esperienza straniera: a scelta tra le offerte della MLS o in Medio Oriente.

Alcune indiscrezioni riportano anche l’offerta del Porto, ma anche altre squadre si sono fatte avanti, tutte in fila per aggiudicarsi uno dei portieri più forti del mondo di sempre. La lista conta anche: Bologna, OlympiacosEintracht FrancoforteGalatasarayDynamo Kiev e Sporting Lisbona e Barcellona. 

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero