Calciomercato Juventus, duello con il Napoli per Darmian: crescono le quotazioni di Cancelo

959

Il matrimonio tra la Juventus e Darmian si complica. La trattativa con l’ex giocatore granata che a Torino tornerebbe molto volentieri si è arenata e i bianconeri puntano forte su Cancelo. Intanto c’è chi potrebbe salutare la Vecchia Signora per sempre.

Darmian-Cancelo, in vantaggio il portoghese

Sembrava ormai tutto fatto per l’arrivo nel capoluogo piemontese di Matteo Darmian, al rientro in Italia dopo l’esperienza in Premier League con la maglia del Manchester United. A complicare la trattativa è proprio il club inglese che non vogliono fare sconti e per privarsi di Darmian, ai margini del progetto tecnico di Mourinho, chiedono 20 milioni di euro. La Juventus non intende alzare l’offerta – ferma a 15 milioni di euro – e vira su Cancelo che questa stagione ha indossato la maglia dell’Inter. A voler riportare Darmian in Italia però non c’è solo la Vecchia Signora ma anche il Napoli, del neo tecnico Ancelotti, che ha individuato nell’esterno dei Red Devils il sostituto perfetto in caso di partenza di Hjsay.

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso la trattativa dovesse sfumare per questo ha già sondato il terreno per strappare al Valencia il giocatore portoghese. L’Inter non ha riscattato il cartellino di Cancelo dal Valencia mentre i bianconeri, che già avrebbero raggiunto l’accordo con il giocatore, sono pronti a versare nelle casse del club spagnolo una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Marchisio, tempo dei saluti

Il contratto del Prinicipino bianconero scadrebbe nel 2020 ma Marchisio sta trattando, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con la società la risoluzione. Troppa poca la considerazione dell’allenatore, Massimiliano Allegri, per poter restare nonostante il suo attaccamento al club piemontese.

Ancora incerta la sua destinazione futura che però dovrebbe essere orientata verso l’estero. Dagli USA continua la corte al giocatore del New York City ma non è da escludere l’ipotesi Cina. Il Monaco invece sta tentando di convincere Marchisio a restare in Europa e scegliere la Ligue 1 per rilanciarsi.