Calciomercato Lazio: idea Praet se parte Milinkovic-Savic

1241
Juventus Milinkovic Savic lazio

La Lazio potrebbe salutare il talentino serbo Sergej Milinkovic-Savic. Per il suo giocatore, già nel mirino di tanti top club in Europa, Lotito chiede davvero tanto e prova a scatenare un’asta di mercato. Intano il direttore sportivo Igli Tare punta Dennis Praet, il belga della Sampdoria cresciuto sotto la guida di Marco Giampaolo.

Lazio-Praet, ritorno di fiamma

La Lazio potrebbe presto salutare Sergej Milinkovic-Savic conteso dai top club europei. Lotito ha già rifiutato un’offerta da parte della Juventus e spera che, intorno al giocatore, si possa scatenare una vera e propria asta di mercato tra i top club europei. Lo stesso desiderio che ha il presidente della Sampdoria per Praet. Quello del belga è il profilo ideale per sostituire il serbo – adesso impegnato con la sua nazionale nei Mondiali di Russia – secondo il ds Tare. Già lo scorso anno il dirigente biancoceleste aveva messo nel mirino il giocatore.

Praet è arrivato in Serie A dall’Anderlecht e per il suo cartellino la Sampdoria aveva sborsato 10 milioni di euro. Ora, il club di Ferrero vuole mettere a bilancio una grande plusvalenza chiedendo – per privarsi del proprio gioiellino in grado di coprire il doppio ruolo di centrocampista e trequartista – non meno di 25-30 milioni.

Arrivare a Praet non sarà facile per la Lazio che dovrà fare i conti con la concorrenza di Napoli e Juventus in Italia e Manchester United in Europa.