Calciomercato Lazio, obiettivo André Gomes se parte Milinkovic-Savic

1240
Milinkovic Savic juventus

La Lazio è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La permanenza di Milinkovic-Savic all’ombra del Colosseo non è affatto sicura e, per questa ragione, i biancocelesti stanno cercando sul mercato il possibile sostituto. Il profilo ideale è quello di André Gomes del Barcellona.

Giovani talenti

Il presidente Lotito chiede davvero tanto per privare la sua Lazio del gioiellino Sergej Milinkovic-Savic. Oltre 100 milioni di euro la sua richiesta ma questa cifra non sembra spaventare le big europee. In caso di partenza del serbo però la Lazio avrebbe già individuato il profilo del sostituto ideale. Si tratta di André Gomes, classe 1993, di proprietà del Barcellona. Il centrocampista cerca più spazio e i biancocelesti potrebbero garantirgli un ruolo da titolare. La proposta potrebbe allettare l’ex Valencia che ha visto sfumare la convocazione ai Mondiali di Russia proprio per il poco minutaggio trovato in questa stagione. Certo, strapparlo ai blaugrana non sarà facile visto che il suo cartellino è costato al club catalano 40 milioni di euro.

Obiettivo centrocampo

È sempre il centrocampo il reparto a cui guardano con attenzione i dirigenti della Lazio. Igli Tare, oltre a Cristante su cui è forte la concorrenza anche della Roma, avrebbe messo nel mirino anche Freuler e Soriano che potrebbe rientrare in Italia dopo l’avventura in Liga con la maglia del Villareal.

L’esplosione di Luis Alberto, che ha di fatto chiuso gli spazi a Felipe Anderson, non è passata inosservata in Spagna dove il Siviglia avrebbe pronta l’offerta per riportarlo a nel club in cui è cresciuto. Gli andalusi sono pronti a proporre agli aquilotti lo scambio con Ganso in cerca di una piazza in cui rilanciarsi.