Calciomercato Lazio, Soriano e Freuler i nomi nuovi per il centrocampo

578

Sono al lavoro i dirigenti della Lazio per preparare al meglio la prossima stagione. Fallita all’ultimo la conquista di un posto in Champions League, i biancocelesti vogliono rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. C’è da sostituire De Vrij in difesa mentre a centrocampo, con la possibile partenza di Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, si puntano Soriano e Freuler.

Doppio colpo a centrocampo

Il talentino serbo Sergej Milinkovic-Savic lascerà la Lazio solo di fronte ad un’offerta monster con il patron biancoceleste Claudio Lotito che non è disposto a lasciarlo partire per meno di 100 milioni di euro. Più probabile invece l’addio del brasiliano Felipe Anderson che, in questa stagione anche per l’inattesa – ma gradita – esplosione di Luis Alberto, ha visto ridursi notevolmente i suoi spazi. Il direttore sportivo Igli Tare è già al lavoro in cerca di possibili sostituti. Oltre a Cristante su cui è forte la concorrenza di tante big del nostro campionato, sul taccuino del ds degli aquilotti c’è il nome di un compagno di squadra del giocatore dell‘Atalanta. Si tratta di Remo Freuler che in questa stagione ha collezionato 35 presenze arricchite da 5 reti e 3 assist vincenti per i compagni. Numeri che si sono rivelati fondamentali per il raggiungimento dell’ultimo posto europeo disponibile. Piace però anche Soriano, ex Sampdoria ora in forza al Villareal a cui non dispiacerebbe un ritorno in Italia e in Serie A.

Sostituire De Vrij

Ma il compito principale che spetta a Tare e alla Lazio è quello di sostituire De Vrij che ha lasciato i biancocelesti per approdare all’Inter a parametro zero. L’obiettivo principale è Francesco Acerbi, capitano del Sassuolo. Per il suo numero 13 il club di Squinzi chiede almeno 15 milioni mentre l’offerta della società romana è ancora distante. La Lazio non sembrerebbe esser disposta ad andare oltre gli 8 milioni di euro per il giocatore vista anche la sua carta d’identità.