Calciomercato Lazio, sprint per Juanfran

2889
Nani

Calciomercato Lazio, un nome per la fascia

Claudio Lotito e Igli Tare stanno per partorire una nuova idea per la fascia destra, nel mirino della Lazio è finito Juan Francisco Torres Belén, meglio noto come Juanfran.

Classe 85, grande esperienza internazionale, massima stima da parte di Simone Inzaghi e un prezzo decisamente accessibile, 12 milioni il valore di mercato ma considerata la possibilità di giocare titolare e il blocco del mercato dell’Atletico Madrid Lotito conta di intavolare la trattativa su una cifra fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Si profila un colpo alla Lucas Leiva.

Il calciatore ha dato la disponibilità al trasferimento.

Chi è Juanfran

Juan Francisco Torres Belén, meglio noto come Juanfran è nato ad Alicante il 9 gennaio 1985, è un calciatore spagnolo, difensore dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola, con la quale si è laureato campione d’europa nel 2012.

Nel suo palmarès spiccano la vittoria degli Europei di calcio under-19 del 2004, la Copa del Rey del 2006 e gli Europei di calcio del 2012, oltre che il Campionato spagnolo di calcio di Primera División 2013-2014.

Dotato di buona velocità, nasce ala destra, ma nel corso della carriera ha imparato a ricoprire il ruolo di terzino, inoltre è molto abile nel fornire assist ai compagni.

Inizia la carriera calcistica nel settore giovanile del Real Madrid, debuttando in prima squadra il 24 gennaio 2004, giocando 15 minuti nella vittoria per 2-1 in casa del Villarreal.

La stagione successiva 2005-2006 viene girato in prestito all’Espanyol.

Il 1º luglio 2006 passa all’Osasuna dove in quattro anni e mezzo totalizza in tutte le competizioni 169 partite e 14 reti con il club di Pamplona.

L’11 gennaio 2011 durante la sessione del mercato invernale, passa per 4 milioni all’Atletico Madrid dove finora ha disputato 204 partite realizzando 3 reti. Conta 22 presenze con la Nazionale di Spagna.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)