Champions League: Oggi debutto di Inter e Napoli

210

Alle 19 i nerazzurri contro lo Slavia Praga, alle 21 gli azzurri contro il Liverpool

Parte l’avventura europea delle Italiane, con l’Inter che sarà impegnata contro lo Slavia Praga alle 19, e il Napoli alle 21 contro il Liverpool. Domani sarà il turno della Juventus contro l’Atletico Madrid, in trasferta l’Atalanta contro la Dinamo Zagabria e Roma e Lazio in Europa League.

Inter-Slavia Praga (Ore 19:00)

Conte al lavoro su due fronti: smentire chi lo etichetta come allenatore “da campionato” e continuare a creare la mentalità che si è vista solo in parte nelle prime tre giornate di Serie A. A maggior ragione considerando il mini-turnover previsto: rientrano Lautaro Martinez e Vecino, si può vedere Lazaro e ci potrebbe essere spazio per D’Ambrosio. Lo Slavia sta bene, arriva dal 3-0 allo Slovacko, e punta tutto su Stanciu che già nel 2012-13 aveva segnato all’Inter con la maglia del Vaslui in Europa League.

Napoli-Liverpool (Ore 21:00)

Sfida di grande fascino al San Paolo, finalmente ultimato, dove Ancelotti affronterà – come l’anno scorso, quando finì 1-0 – i campioni d’Europa. L’imperativo è non perdere ma una vittoria metterebbe gli azzurri sulla giusta strada verso la qualificazione, magari da primi. Rispetto all’1-0 contro la Sampdoria, rientreranno Manolas, Allan e Insigne con ballotaggio GhoulamMario Rui sulla sinistra. Klopp schiera la “solita” formazione con due mosse obbligate: Adrian e Milner al posto degli infortunati Alisson e Robertson.

ph: Scali/Activa

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero