Coronavirus Formula 1, slittano i Gp di Olanda, Spagna e Monaco

270
Formula 1 Brawn

Coronavirus, Formula 1: slittano i Gp di Olanda, Spagna e Monaco

Coronavirus Formula 1 Olanda Spagna Monaco | La Formula 1 ha deciso di posticipare anche le gare di maggio del Mondiale, a causa dell’emergenza coronavirus: il Gran Premio di Olanda, Spagna e Monaco. La decisione segue la cancellazione del Gran Premio d’Australia e il rinvio dei Gran Premi di Cina, Bahrain e Vietnam. Il Gran Premio di Olanda era previsto per il 3 maggio, quello di Spagna la settimana successiva. L’appuntamento di Montecarlo era programmato per il 24 maggio.

Coronavirus Formula 1 Olanda Spagna Monaco

La nota della FIA

“La Formula 1, la Fia e i tre promotori hanno preso questa decisione al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra priorità”, si legge nella nota. Le parti hanno garantito che studieranno la fattibilità di trovare date alternative per disputare le gare più avanti nel corso dell’anno.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)