Coronavirus Serie A, si gioca a porte chiuse: i dettagli e il testo del DPCM

260
Coronavirus Serie A porte chiuse

Coronavirus Serie A, fino al 15 marzo a porte chiuse

Coronavirus Serie A porte chiuse | Fino al 15 marzo al massimo fino al 3 aprile, e comunque sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le le norme, le partite di Serie A di calcio saranno disputate a porte chiuse, in ottemperanza a quanto disposto oggi con il DPCM che per il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 dispone che “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, ma prevede che resta consentito nei Comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 lo svolgimento di tali eventi e competizioni nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”.

Coronavirus Serie A porte chiuse

La nota della Federcalcio

Lo comunica la Federcalcio, considerando che, nel rispetto di quanto disposto dalle disposizioni emanate a tutela della salute pubblica, sia necessario, per consentire la conclusione delle competizioni sportive in corso organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A per la stagione sportiva 2019/2020 che sarebbe pregiudicata dalla interruzione prolungata delle stesse, ricorrere appunto alle porte chiuse. La decisione del presidente della Figc e’ stata presa d’intesa con il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A. La delibera sara’ sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile.

IL TESTO COMPLETO DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)