Fantacalcio, i consigli per la quarta giornata di campionato

457
Fantacalcio

Siamo giunti alla 4a giornata di campionato. Parecchi spunti interessanti, sia nelle piccole sfide così come nei big match (vedi Inter-Juve e Fiorentina-Roma).

Ora a voi i nostri consigli per il Fantacalcio

SAMPDORIA – MILAN

Si è vista un Samp organizzata, ma ancora inesperta. Vivono delle intuizioni di Muriel e Quagliarella. Buono l’apporto di Torreira in mezzo al campo. No a Praet nonostante le buone recensioni. Preferiamo Sala a Pavlovic.

La riscossa parte dai piedi di Bonaventura e Suso su tutti. Più in ombra Bacca e Montolivo. Si a Abate, meno a De Sciglio. Per la porta è buon nome quello di Donnarumma.

LAZIO – PESCARA

Pace fatta con Keità che dovrebbe essere titolare, sé lui il nostro preferito insieme all’ex Immobile, più indietro Felipe. Ok a Parolo e De Vriij, meno bene Biglia che potrebbe soffrire il ritmo blando.

E’ comunque un buon Pescara, quello organizzato da Oddo. Ottime le giocate di Verre e Memushaj, ancora lento l’avvio di Benali e Caprari. In difesa confermiamo Biraghi.

NAPOLI – BOLOGNA

Non è da escludere un piccolo turn-over. Bene Gabbiadini ben coadiuvato da un Insigne alla ricerca della forma migliore. Si anche ad Allan e Hysaj. Farei riposare Ghoulam e Hamsik.

Possibile lancio degli ultimi arrivi, con Torosidis e Viviani che scalpitano. Ma al momento le garanzie le offrono i vari Destro, Taider e Dzemaili. Più in ombra Verdi e Masina.

UDINESE – CHIEVO

Thereau è il nome buono tra i friulani. Con il francese saranno protagonisti anche Badu e De Paul. Buona scelta puntare su Widmer a destra. No a Hallfredsson.

I nostri preferiti sono Meggiorini e Birsa, due dal rendimento quasi assicurato condito magari da qualche bonus. I gol è difficile attenderli dai clivensi, che però potrebbero sfruttare gli inserimenti di Castro. Ok a Cacciatore, No a Cesar.

CAGLIARI – ATALANTA

Discreto gioco, ma finora pochi punti. I sardi così si affidano a Borriello e un ritrovato Joao Pedro. Se siete alla ricerca della sufficienza puntate su Padoin, per i bonus provate con Di Gennaro. No a Rafael tra i pali.

Alla ricerca della 2a vittoria consecutiva, con Paloschi che torna titolare magari centrando il primo gol. Gomez ancora indietro di condizione, preferiamo D’Alessandro e Kurtic. In difesa Masiello il più affidabile.

CROTONE – PALERMO

Calabresi già in fondo alla classifica a quota 0. Palladino e Falcinelli sono senza dubbio gli uomini più pericolosi. Confermiamo anche Rohden in mediana. Indietro Crisetig e Martella. Dietro scegliamo l’intraprendenza di Ceccherini.

Non certo un esordio da ricordare, quello di De Zerbi con il Napoli. Ma potrebbe rivedersi lo stesso modulo con Diamanti prima punta. Ne potrebbero giovare gli inserimenti di Bruno Henrique e Hiljermark. In attacco preferiamo Sallai a Nestorovski. Per la difesa scegliamo Rispoli a destra.

SASSUOLO – GENOA

Pesa nelle scelte del mister, la prima in Europa League. Noi tuttavia puntiamo sulla freschezza di Politano e Pellegrini. Potrebbero soffrire il doppio impegno capitan Magnanelli e Cannavaro.

Nel Grifone mister Juric sceglie Ocampos di fianco a Pavoletti, che come sempre sarà il terminale di tutte le azioni d’attacco. Buono l’apporto di Laxalt e Rigoni, meno quello di Lazovic e Veloso. In porta torna Perin che avrà una voglia matta, ma con poche chance di restare imbattuto.

TORINO – EMPOLI

Nel Toro si sono messi in mostra uno Iago in ottima forma, con Baselli e Martinez da fargli da spalla. In ritardo Maxi e De Silvestri. SI all’esordio di Valdifiori contro la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta.

Ritrovata la vittoria in campionato, è già tempo di conferme. In avanti Maccarone preferito a Gilardino, giusto a nostro avviso. Non al meglio Saponara, sarà più utile Pucciarelli e Mauri in cabina di regia. Tra i due uomini di fascia Laurini e Pasqual, optiamo per il primo.

INTER – JUVENTUS

Anche qui incombe l’Europa per entrambe le compagini. In casa nerazzurra dovrebbero essere confermati gli 11 con il Pescara. Noi puntiamo su Candreva e Banega su tutti. Meno Medel e Perisic, non convince ancora Joao Mario. Dietro evitate Murillo, meglio un esterno come D’Ambrosio.

Alternanza in avanti con Mandzukic che dovrebbe essere titolare, supportato da un Dybala in stato di grazia. Ok al possibile impiego di Lichsteiner e Asamoah. Decisivo Pjanic anche su palla da fermo.

FIORENTINA – ROMA

Incubo Europa League che lascia parecchi dubbi su ambedue le formazioni. I viola sperano in Ilicic a buoni livelli, con Bernardeschi e Borja Valero sugli scudi. Eviterei Kalinic e Oliveira. Non convince nemmeno Tatarusanu.

Mister Spalleti varerà qualche sorta di cambio, con De Rossi in regia al posto di Paredes. Per quanto riguarda gli uomini decisivi, confidiamo in Salah e Dzeko. Riposo per Strootman e Florenzi. Da schierare un Totti in questo stato, anche se per pochi minuti alla fine.