Fantacalcio, è il momento dei fantallenatori

378

campo-da-calcio

Esattamente dopo 82 giorni di digiuno riparte la Serie A, con essa non poteva assolutamente mancare la nostra rubrica targata Fantacalcio. Per il terzo anno consecutivo saremo con voi ogni week-end (e non solo..) a dettarvi le scelte per le vostre fanta – squadre. E come sempre in bocca al lupo e che vinca il più … fortunato!

HELLAS VERONA – ROMA

Tanta curiosità attorno al duo d’attacco Toni-Pazzini, noi per questa prima giornata puntiamo sul “vecchio” Luca. Pericolosi Gomez e Hallfredsson. Meno bene Greco e Moras.

Giallorossi rinforzati dal mercato e con un attacco atomico. Non si può negare la fiducia a Dzeko e Salah, ma attenzione a Pjanic. Scetticismo su Castan e De Rossi (forse indietro di condizione).

LAZIO – BOLOGNA

E’ già tempo di turn-over in casa Lazio, con il ritorno di Champions alle porte. Per la vostra squadra consigliamo Parolo e il ritrovato Keità. Con Candreva a riposo insieme a Radu.

Emiliani che tornano in serie A con buone ambizioni di salvezza. Il grande acquisto Destro partirà titolare e insieme a Brienza pare uno dei più pericolosi. Fuori Acquafresca e Crisetig. Curiosità su Oikonomou.

JUVENTUS – UDINESE

Campioni d’Italia all’esordio casalingo, mancheranno Khedira-Marchisio-Morata e Asamoah. Ci affidiamo a Pogba con il 10 sulle spalle. In attacco meglio Dybala di Mandzukic. In difesa certezza solo per Bonucci.

Friulani con mister Colantuono a guidarli dalla panchina. Ancora Di Natale uomo squadra, sarà bene supportato dai vari Edenilson e Badu. Fuori Bruno Fernandes (ottime qualità ma sarà match tosto).

EMPOLI – CHIEVO

Toscani profondamente diversi dalla scorsa stagione. Ma due uomini cardine Maccarone e Saponara indossano ancora la maglia azzurra, saranno loro i protagonisti. Bene Barba in difesa e Croce in mediana. No a Camporese e Zielinski.

Gialloblù collaudati e con pochi innesti ma interessanti. Buone sensazioni dai nuovi Castro e Mpoku, in difesa affidabile il veterano Gobbi. In attacco Paloschi titolare ma forse ancora fuori forma.

FIORENTINA – MILAN

Viola al via con un Rossi in più (si accomoderà in panchina), in campo ci proveranno Ilicic e il baby fenomeno Bernardeschi. Meno bene Babacar chiusa nella morsa dei centrali. Fiducia a una possibile rinascita di Borja Valero.

Rossoneri nuovi di zecca in ogni reparto, compresa la panchina con Mihajlovic a guidare la truppa. In attacco Bacca merita una chance dopo l’ottimo precampionato ( a differenza di Luiz Adriano). Si a Honda e i due esterni De Sciglio e Antonelli. No a Bertolacci.

FROSINONE – TORINO

Ciociari che si affacciano per la prima volta alla massima serie. Pesa l’assenza del bomber Ciofani, ci proverà Longo a sostituirlo ma con scarsi risultati. Meglio puntare sul giovane Paganini e Ciofani. Meno bene Gori. Si a Rosi in difesa.

Toro rinforzato da un ottimo mercato e nostro avviso. Bene in mediana Baselli e Benassi, con Quagliarella già in forma campionato in attacco. In difesa capitan Glik vuole continuare sulla falsa riga dello scorso campionato chiuso con 7 marcature.

INTER – ATALANTA

Nerazzurri che si presentano con Icardi e Jovetic in attacco, entrambi regalano buone chance di bonus. In mediana Kondogbia buon innesto ma poco appeal per il fantacalcio. Meglio Brozovic abituato a sortite offensive. In difesa solo certezza per Miranda.

Ballotaggio Denis/Pinilla, pare favorito il primo che a San Siro ha una buona tradizione. Ottimo Gomez sull’out sinistro, così come Kurtic nei 3 di centrocampo. Fuori Cherubin e D’alessandro.

PALERMO – GENOA

Stagione già ben cominciata con la vittoria convincente in Coppa Italia. Proprio da quella gara hanno regalato buone sensazioni i vari Rigoni e Quaison, che verranno riproposti domenica. Imprescindibile Vazquez vero uomo-squadra.

Parecchie assenze e importanti per mister Gasperini (out Perotti,Pavoletti,Perin e Rincon i più in vista). Ci affidiamo a Pandev e Lazovic in attacco. Kucka per il reparto centrale, De Maio come scelta per la difesa.

SAMPDORIA – CARPI

Preliminare di Europa League già giocato e perso malamente, è tempo di dentro o fuori per Zenga. Duo d’attacco sulla carta pericoloso, bene entrambi Eder e Muriel. No a Soriano (testa a Milano?), più adatto Barreto.  Leader difensivo e vizio del gol per Silvestre.

Esordio assoluto in serieA e subito una trasferta difficile. Mister Castori fa affidamento a Mbakogu supportato da Matos, optiamo per il primo. Interessante Letizia (difensore ma ala in un centrocampo a 5). Nella retroguardia scegliamo Romagnoli, specialmente per i pochi gialli.

SASSUOLO – NAPOLI

Modulo collaudato con interpreti che hanno apparentemente assorbito le tattiche del mister. Berardi occuperà la scena come spesso gli capita. A Defrel il difficile compito di sostituire Zaza, lo farà alla grande. Missiroli e Vrsaljko gli altri due interpreti di ottimo rendimento.

Comincia ufficialmente il nuovo corso del Napoli con Sarri in panchina e Higuain in campo. Annata straordinaria per Hamsik, ben coadiuvato da Allan. In difesa torna Reina tra i pali, un top per i vari fanta-allenatori.