Fantacalcio, ecco i consigli per la tredicesima giornata

202

Napoli

E’ l’ora della tredicesima giornata e con lei ecco i nostri consigli per gli amanti del fantacalcio
SASSUOLO – HELLAS VERONA
Senza Zaza tocca a Floccari, che però non ripone particolare fiducia. Meglio puntare su Berardi e Missiroli. Si a Vrsaljko sulla destra.
Parecchie assenze per Mandorlini. Noi proponiamo Nico Lopez (in formissima) e Tahctsidis in mediana. Toni a riposo.
CHIEVO – LAZIO
Maran continua la strada sul 4-4-2, e in avanti tocca a Paloschi e Pellissier, meglio il primo. Bene anche Birsa e Dainelli.
Torna titolare Djordevic, il serbo sarà utile. Si a Radu e Biglia, spesso ottimi protagonisti.
CAGLIARI – FIORENTINA
Il pareggio insperato a Napoli “costringe” Zeman a riproporre il trio leggero. Fiducia ancora a Ibarbo, bene anche Ekdal bravo negli inserimenti. No a Cossu e Balzano.
Montella punta su Gomez e Rodriguez (rimasti a riposo in Europa). Cuadrado sta tornando a essere il giocatore decisivo. No a Pizarro.
CESENA – GENOA
Bisoli sembra aver trovato la quadratura giusta con Brienza dietro a Almeida e Defrel. I 3 protagonisti saranno presumibilmente loro. Bene Leali in porta, ma non sperate nell’imbattibilità.
Il Grifone vuole continuare a stupire. Perotti in formissima agevolerà il compito di Matri in attacco. Edenilson e Antonelli scelte azzeccate per le fasce.
EMPOLI – ATALANTA
Sfruttare il momento di forma, quindi sono d’obbligo i nomi di Vecino e Verdi. In attacco meglio Pucciarelli di Maccarone.
Torna Cigarini dopo 3 giornate di squalifica, il “cervello” sarà decisivo. A sinistra Gomez sta tornando in forma. Bene anche Zappacosta. No a Carmona.
MILAN – UDINESE
Inzaghi cambia poco dal derby, solo Bonera al posto di Zapata. Le giocate più importanti potrebbero arrivare da Bonaventura e Menèz.
Friulani alla ricerca di una vittoria che manca da 4 turni. Strama ha poca scelta in attacco, ma Di Natale è sempre un’arma pronta a colpire. Si anche a Konè e Allan.
PALERMO – PARMA
Rosanero si affidano all’uomo del momento: Dybala. Nella zona nevralgica del campo bene Maresca, riposo per quanto riguarda Rigoni e Morganella.
Scelte obbligate per Donadoni che ha poco da inventare. Ci si affida all’estro di Cassano e le invenzioni di Lodi. No a Belfodil. In difesa Lucarelli potrebbe dare più sicurezza.
JUVENTUS – TORINO
Il derby della Mole a forti tinte bianco-nere. Noi puntiamo sugli uomini più in forma come Marchisio e Tevez. Si all’inserimento di Pereyra.
Non vince da 15 anni e non segna da più o meno lo stesso tempo, il derby ha più il sapore della tragedia per i granata. Ventura Penserà più a non prenderle. Noi scegliamo Quagliarella e Darmian.
ROMA – INTER
Giallorossi si rituffano nel campionato. Potrebbe essere Destro il protagonista. Si anche a Pjanic e Manolas in difesa. Dovrebbe rientrare Maicon ma vi consigliamo di aspettare a schierarlo.
Il Mancio dovrebbe cambiare poco dalla stracittadina di una settimana fa, fatta eccezione per Nagatomo. Le speranze di vittoria passano per le incursioni di Guarin. In attacco meglio Palacio di Icardi. In porta Handanovic con il vizio del rigore parato può essere una buona risorsa.
SAMPDORIA – NAPOLI
Nella difesa “burrosa” partenopea potrebbe far faville Okaka e Eder. A centrocampo Soriano se sperate in qualche bonus, Palombo se invece siete alla ricerca di un 6 sicuro. Bene De Silvestri.
Senza Mertens tocca di nuovo a De Guzman che non gode della nostra stima. Meglio scegliere Callejon. Lo slovacco Hamsik potrebbe svegliarsi dal torpore. No a Inler e Jorginho come centrocampisti.