Fantalcalcio, al via una nuova giornata. Le nostre formazioni

618

Pallone1516

Nemmeno il tempo di smaltire le fatiche del turno infrasettimanale, che pesa ancora sulle nostra tenuta mentale e fisica e si torna a giocare. Ecco a voi i nostri consigli per le vostre fanta squadre.

BOLOGNA – FIORENTINA

Incidente di percorso contro il Frosinone, che consiglia a Donadoni di tornare ai titolari. Come sempre buone sensazioni da Giak. Davanti c’è Destro che troverà difficoltà, meglio scegliere Brighi e Rossettini. Fuori Maietta e Mounier.

Momento difficile per Kalinic, preferiamo puntare su Ilicic e Bernardeschi. Bene Borja quando gioca dietro alla punta. Non raccolgono particolari consensi i vari Vecino e Astori.

GENOA – LAZIO

In casa  i genoani possono vantare un buon ruolino di marcia. I pericoli arriveranno da Pavoletti e Suso più di Cerci. Ok per Ansaldi. No a Rigoni e Munoz in difesa.

Pioli perde Candreva, torna Felipe titolare. Bene il brasiliano e Savic, meno invece Djordevic. Escluderei Parolo e gran parte della difesa specialmente il reparto centrale.

HELLAS VERONA – INTER

Finalmente è arrivata la prima vittoria. In avanti ecco le due punte, Toni e Pazzini, noi preferiamo il secondo. Sulle fasce Wszolek e Ionita potrebbero creare qualche pericolo. Out per la catena di sinistra Emanuelson e Albertazzi.

Assenza importante quella di Miranda, problemi per Telles. In mediana i soliti faticatori che vogliono dire nessun bonus. In attacco Eder lo preferiamo a Icardi, intraprendenza da parte di Perisic.

FROSINONE – JUVENTUS

Grande grinta e compattezza per i ciociari. I pericoli possono arrivare da Ciofani e Sammarco. Più problemi per Paganini e Dionisi. In difesa tanti danni potrebbero arrivare dalla parte di Crivello.

Macchina schiaccia sassi quella costruita da Allegri. In avanti Dybala meglio di Morata. Per il centrocampo scegliamo Pogba e la costanza di Marchisio. Davanti a Buffon, optiamo per la voglia di mettersi in bella mostra di Rugani.

MILAN – UDINESE

Rossoneri che vivono un gran momento, Sinisa non si azzarda a cambiare. Bacca bomber vero sempre pronto a colpire. No a Niang e Honda. Scegliamo Montolivo e jack sulla fascia. Dietro bene il nome di Donnarumma.

Friulani alla ricerca di una quadratura ancora lontana. Colantuono sceglie Perica e Thereau, noi optiamo per il primo forse più punta. Reparto sconvolto dal mercato è senza dubbio il centrocampo, bene Badu e Edenilson. Fuori Adnan e Danilo.

NAPOLI – CARPI

Impossibile cambiare davanti, con un Callejon ritrovato e il duo Higuain – Insigne da favola. In mediana occasione per tornare a segnare affidata ad Allan. Rinunciamo a Ghoulam.

Tanta voglia di sorprendere nonostante le note difficoltà. Lasagna il bomber,  Sabelli e Letizia le due frecce a disposizione. Fuori Cofie e Pasciuti. Per la retroguardia Zaccardo il più esperto e ci auguriamo il meno peggio.

SASSUOLO – PALERMO

Ci attendiamo tutti una reazione da Berardi, gol e bei voti. Più problemi per quanto riguarda Sansone e Duncan. Poche chance di bonus dal centrocampo. Meglio puntare sulla difesa, con i soliti Acerbi e Vrsaljko tra i più bravi.

Brutta sconfitta quella interna con il Milan. Il tandem Schelotto/Tedesco conferma le 3 punte. Voglia di mettersi in mostra per Cristante e Hiljemark, meno chance di riuscita invece per Chocev e Gonzalez. In avanti Gila e Vazquez gli uomini più importanti.

TORINO – CHIEVO

Si riparte da duo Immobile – Belotti, ispirano fiducia entrambi. In mediana non ci sarà Baselli (squalificato), proverà Benassi a colmare il vuoto. Pollice in su per Bruno Peres, giù per Zappacosta.

Rimandato l’esordio di Floro Flores con la maglia giallo-blu. Ci saranno Mpoku e Inglese, meglio l’attaccante ex Carpi. No a Pinzi e Birsa, preferiamo il tiro da fuori di Radovanovic. In porta confermato Seculin, che verrà protetto da Dainelli su tutti.

ATALANTA – EMPOLI

Torna titolare Pinilla, anche se dopo 2 mesi noi consigliamo di aspettare. Sensazioni positive da Diamanti e De roon.  Escluderei Kurtic e Conti. Sorpresa da chi non ti aspetti : Migliaccio.

Tutti a disposizione per mister Giampaolo. In avanti proponiamo Maccarone, più indietro Pucciarelli chiuso dai difensori avversari. Partita complicata anche per Saponara, che soffre ambienti troppo “caldi”. Si a Paredes che continua a sorprendere. No per Croce e Camporese.

ROMA – SAMPDORIA

Spalletti recupera diversi uomini, tra cui Florenzi Falque e Dzeko. Noi puntiamo sugli uomini del momento, spazio a Perotti e El Shaarawy. Escludiamo Salah e Pjanic. Per la difesa ottimo l’impatto di Zukanovic che confermiamo.

Periodo di buone prestazioni ma 0 punti, Montella prova a cambiare questa tendenza. In avanti Muriel dovrebbe essere titolare, ma noi preferiamo puntare su Soriano e Correa. Evitate Fernando e Cassani. Per la riscossa di Ranocchia aspettate la prossima.