Formula 1, la FIA pubblica le linee guida per il ritorno alle corse

317
Leclerc

Formula 1 regole FIA per la ripresa

La Fia ha presentato un dettagliato protocollo per riprendere le corse per tutti gli eventi, in primis la Formula 1. Le linee guida di 74 pagine sul “ritorno allo sport motoristico” delineano tutto, dai test per il coronavirus ai controlli regolari per verificare se le auto devono partire dalla griglia o dalla corsia dei box.

Formula 1 regole FIA online

Anche l’allontanamento sociale, l’uso di maschere per il viso e la pulizia delle piste fanno parte del manuale che fornisce “un quadro basato sul rischio” per porre fine alla sospensione di mesi dello sport automobilistico. “Non sono progettati per essere prescrittivi, ma per fornire una guida per ogni stakeholder nel decidere come mitigare i rischi di esposizione al Covid-19”, ha spiegato la Fia. La Formula 1 inizierà la sua stagione il 5 luglio in Austria, con finora otto gare in programma in Europa in un calendario che potrebbe avere fino a 18 Gp. 

SCARICA QUI LE LINEE GUIDA 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)