Inter, il punto tra campo e mercato

283
Inter

PRECAMPIONATO – Un precampionato con più ombre che luci per la nuova Inter targata Suning, che complice anche i mugugni continui di Icardi e del tecnico Mancini non è ancora riuscita a trovare la quadra. L’entrata in società della nuova cordata cinese guidata da Zhang Jindong ha riportato entusiasmo e nuova liquidità alle casse nerazzurre, che hanno operato bene sul mercato regalando al tecnico gli innesti di Erkin, Ansaldi, Banega e di Candreva; eppure sul campo i risultati non sono ancora arrivati per la squadra di Mancini, che nell’International Champions Cup è stata presa a sberle dal Bayern Monaco (4-1) e dal Tottenham (6-1).

MERCATO IN ENTRATA – Un paio di innesti ancora mancano al tecnico Roberto Mancini, che continua a chiedere almeno un centrocampista e un altro giocatore offensivo. Davanti il nome è già chiaro ed è quello di Gabriel Barbosa. Il brasiliano è impegnato nei giochi olimpici con la sua Nazionale ed è per questo che non è ancora arrivata la risposta all’offerta di circa 25 milioni che l’Inter ha fatto al Santos per strappare Gabigol alla concorrenza di Juventus e Barcellona. Per il centrocampo invece il nome degli ultimi giorni è quello di Luiz Gustavo (già sul taccuino della Juve come vice Pogba), anche se è di oggi la notizia di un possibile interessamento per Samir Nasri, in uscita dal Manchester City.

MERCATO IN USCITA – Sono tanti gli esuberi in casa Inter, a cominciare dal “problema” Davide Santon, che dopo Napoli non ha superato le visite mediche anche con il West Ham. Un autentico punto interrogativo, l’ex Newcastle che a questo punto potrebbe rimanere all’Inter a curarsi prima di poter partire verso nuove destinazioni. In uscita anche i vari Dodò, Ranocchia e Puscas mentre resta, a meno di clamorose offerte da parte del Napoli, Mauro Icardi.