Inter, conferme dal gruppo Suning: “Non mancherà mai il supporto finanziario”

Inter, Suning conferma l'impegno: "Non mancherà mai il supporto finanziario" "Il Gruppo ha conseguito una perdita di Euro 62,7 milioni dal 1 luglio al 31 dicembre 2020"

249
Inter PIF Zhang

Inter, le conferme del gruppo Suning

Tante le voci sui problemi finanziari della società nerazzurra negli ultimi mesi. Ma i proprietari dell’Inter hanno tenuto a ribadire che, nonostante le difficoltà, non mancherà a garantire al Club il supporto finanziario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Inter, la nota dopo il Consiglio di Amministrazione

Questa mattina, al termine del Consiglio di Amministrazione, la società nerazzurra in una nota ha dichiarato: “Il CdA ha approvato la situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il Gruppo ha conseguito una perdita di Euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di Euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale. Le perdite sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato”. L’Inter, come numerose altre società calcistiche, hanno subito gravi perdite quest’anno a causa della pandemia da Covid-19, ma nonostante le difficoltà, il gruppo Suning non ma dietrofront. La società nerazzurra rispetterà i suoi obblighi finanziari.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero