Juventus-Bernardeschi ad un passo, parla il papà: “Lui come Baggio”

567
Federico Bernardeschi

Bernardeschi-Juventus, matrimonio imminente

Questione di ore, al massimo di qualche giorno, ma la trattativa per il passaggio alla Juventus di Bernardeschi è ad un passo dalla chiusura. Destinata dunque a concludersi positivamente (per i bianconeri) una delle telenovele che hanno caratterizzato questa prima parte di mercato estivo: dopo oltre un mese tra rumors e trattative infatti l’affare è ad un passo dall’essere formalizzato.
Già la settimana scorsa le emblematiche parole del ragazzo che aveva non aperto ma spalancato le porte alla destinazione bianconera, oggi poi fanno seguito anche le dichiarazioni del padre del talento di Carrara che ha ammesso come la Juventus sarà per il ragazzo la giusta destinazione per proseguire il suo percorso di crescita.
Nella notte c’è stato l’ennesimo incontro tra i bianconeri e la Fiorentina, come riporta Repubblica di Firenze infatti la Juve vuole portare il giocatore nella tourneè negli Usa dunque una decisione definitiva potrebbe arrivare anche in giornata.

Il papà del giocatore: “Lui come Baggio”

Ha scomodato un paragone importante il Berdardeschi senior; come riporta Ilbianconero.com infatti il padre del ragazzo trova un parallelo tra il figlio e Roberto Baggio (che nel 1990 fece il percorso analogo). “Come Roberto Baggio, anche mio figlio potrebbe giocare nella Juventus – dice -. Un sogno per ciascun calciatore che possieda le giuste ambizioni. Cambieremmo autostrada e direzione. Con la gioia nel cuore”.
Una scelta che, così come accadde 27 anni fa, ferì particolarmente il popolo viola. A distanza di quasi 3 decenni la storia potrebbe dunque ripetersi.