Juventus-Milan, ancora una volta di fronte. Peserà l’assenza di Cuadrado

243
Moussa Sissoko

Venerdì sera allo Juventus Stadium una sfida cruciale per la squadra di Allegri, inizia il ciclo di ferro

Juventus-Milan atto quarto, dopo due vittorie rossonere in campionato all’andata e nella Supercoppa di Doha, ed una bianconera in Coppa Italia, i bianconeri vogliono pareggiare i conti, ma non sarà semplice contro la squadra di Montella che sembra ritrovata.

La sconfitta in Supercoppa ancora non è stata del tutto digerita da Chiellini e compagni, per questo venerdì sera ritroveremo una Juve determinata, con un Higuain in più ed un Cuadrado in meno fermato dal Giudice Sportivo.

L’assenza del colombiano potrebbe essere più determinante di quello che si pensi, le sue incursioni sulla destra sono un’arma tattica di cui Allegri ha estremo bisogno, per cui per la sostituzione della freccia bianconera si pensa a Pjaca che ha le stesse caratteristiche.

Nessun problema per quello che riguarda l’assenza di Chiellini, la probabile coppia di centrali potrebbe essere composta da Barzagli e Bonucci due sicurezze assolute, Higuain riprenderà il suo posto n attacco con Dybala alle sue spalle. Dopo i rossoneri, la Juventus incontrerà Porto in Champions, Sampdoria e Napoli in trasferta in campionato, superato questo scoglio vedremo se Allegri potrà ulteriormente sorridere.

Il Milan punterà molto sulle ripartenza, attenzione a Deulofeu che già nei pochi minuti giocati in Coppa Italia contro la Juventus andò vicino alla marcatura nei minuti finali.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero