Juventus, prove di rimonta

172

Pogba_esulta

I bianconeri privi di quindici giocatori si ritrovano a Vinovo, un tour de force che priverà Allegri di tantissimi giocatori, tutta la difesa, metà centrocampo e tutto l’attacco. Il mister bianconero si concentrerà  con i pochi giocatori rimasti puntando sul recupero di Marchisio e sul miglioramento della condizione di Khedira, oltre che lavorare su Alex Sandro, Hernanes e cercando di recuperare Sturaro.

Si prova a recuperare il terreno perso contro l’ex primatista del campionato, ed adesso la cosa appare possibile, sia perchè i bianconeri appaiono in netta ripresa, sia perchè i neroazzurri ultimamente non sembrano brillanti.

Domenica Allegri si e’ affidato alla collaudata difesa a tre, anche se non ha dato il massimo, vedi gol di Mounier, però è quella che da più garanzie, con l’accorgimento tattico che in corso diventa a quattro con Barzagli che si sposta esterno destro ed Evra che risale a sinistra.

Il centrocampo è più solido, grazie al recupero di Khedira, che risulta già essere imprescindibile per questa squadra, con la sua caratteristica di uomo a tuttocampo ha aiutato la squadra sia in difesa che in attacco (vedi cross del pari e gol del tre a uno).

A questo punto si attende l’ultimo tassello in mezzo al campo, quel Marchisio che pian piano sta recuperando dall’infortunio ed anch’esso titolarissimo della squadra.

Appaiono fondamentali anche le incursioni di Cuadrado, che con la sua velocità riesce a mettere in crisi qualsiasi difesa e può essere impiegato sia come quinto di centrocampo a destra che nel tridente.

In attacco, l’intesa Dybala-Morata sembra funzionare, con lo spagnolo finalmente ritornato a ottimi livelli e l’argentino che fornisce assist grazie alla sua fantasia. Resta al momento di difficile collocazione Mandzukic, che risulta essere il sostituto di Morata in attacco.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero