La Juventus c’è, i bianconeri non si fermano più. E domenica c’è il derby…

162

Tutto normale, tutto secondo copione, la Juventus doveva battere il Malmöe e l’ha fatto. Tuttavia la squadra di Allegri dimostra sempre più compattezza, ormai anche a livello europeo, il cambio di modulo sembra aver giovato ai bianconeri che, rispetto al passato, giocano e ritmi meno indiavolati ma esprimono un gioco capace di mettere in difficoltà chiunque. Merito dell’ex tecnico del Milan, arrivato a Torino con qualche dubbio di addetti ai lavori e tifosi ma che dimostra col passare del tempo di modellare la rosa juventina secondo le sue idee, che lo stanno ripagando in Italia ed in Europa.

Chiusa momentaneamente la parentesi di coppa, la Juve si rituffa nel campionato per difendere il primo posto, respingendo gli assalti di una Roma che non sembra volersi arrendere. Il calendario dice derby, una sfida sempre affascinante quella all’ombra della Mole, un classico del nostro campionato, anche se sono lontani i tempi del Toro in grado di poter contendere qualcosa di importante ai cugini zebrati. Ma la stracittadina può riservare sempre sorprese quindi la parola d’ordine a Vinovo è concentrazione, testa bassa e lavorare per battere i granata e restare saldi in vetta. Vincere e convincere, quindi, per mandare ancora una volta a tutti un messaggio chiaro, quello che la squadra non ha nessuna intenzione di mollare nulla, serie A e coppe.

Il derby tuttavia è già cominciato, da una parte Agnelli stuzzica il Toro affermando che i granata non segnano alla Vecchia Signora da una vita, dall’altra mister Ventura risponde che farà di queste parole uno stimolo in più per la gara. La Juve s’è allenata stamattina sotto una pioggia battente: Evra agirà a sinistra, anche in virtù della squalifica di Padoin dopo il rosso della scorsa settimana contro la Lazio. Pereyra dovrebbe nuovamente fare da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, dove salgono le quotazioni di Morata che spera in una maglia da titolare. Mercato: tra le tante voci riguardanti la società bianconera, forte è quella dell’interessamento per Rolando, meteora all’Inter, ora al Porto. Si attende l’offerta ufficiale della Juve.