Lazio-Inter, scontro per Perotti. Genoa tra Keita e Iturbe

214

Perotti

La cessione di Mateo Kovacic, spiana la strada ad un gran finale di mercato per l’Inter, che può così contare su un bel gruzzoletto da investire nell’ala che Mancini chiede da tempo per completare il tridente nerazzurro.

Il primo nome sulla lista del ds Ausilio resta Ivan Perisic, ieri autore di un gol decisivo per la vittoria interna del Wolfsburg nella prima giornata di Bundesliga. Il croato è un giocatore fondamentale per i biancoverdi e proprio per questo l’affare appare sempre parecchio complicato.

La nuova formula proposta dall’Inter, che si basa su 3 milioni di prestito più 15 di riscatto obbligatorio e altri 3 milioni di bonus (per un totale di 21 milioni di euro), non convince appieno i tedeschi, che tra l’altro non hanno ancora trovato un degno sostituto dell’ex Borussia.

L’alternativa è, invece, rappresentata da Diego Perotti, argentino di proprietà del Genoa. L’ex Siviglia piace non solo per le sue incredibili caratteristiche tecniche, ma anche per la sua duttilità, che gli permette di adattarsi sia al ruolo di esterno d’attacco che a quello di trequartista.

Il giocatore che attraverso il proprio profilo Instagram aveva già iniziato a “seguire” il club nerazzurro, salvo poi fare dietrofront, si è detto disposto a trasferirsi a Milano e con il suo procuratore ha già avviato i contatti con i nerazzurri.

A sorpresa, però, potrebbe intromettersi nella trattativa un altro club italiano, la Lazio.  I biancocelesti stanno cercando una sistemazione per lo scontento Keita e l’ultima idea di Igli Tare è proprio quella di uno scambio alla pari con il Genoa per Perotti.

Una soluzione che non lascia indifferente i rossoblù che, tuttavia, almeno per il momento, preferirebbero solo cash per l’argentino. Il piano del Grifone è quello di ricevere per Perotti una somma tra i 15 e 18 milioni, da poter immediatamente reinvestire su Manuel Iturbe, che potrebbe rappresentare la punta di diamante del mercato del Genoa.