Lazio-Roma: duello di mercato per il Papu Gomez

340
Papu Gomez

Il Papu obiettivo comune per le romane

Archiviata la stagione appena conclusa con due derby vinti a testa ora Lazio e Roma potrebbero scontrarsi anche sul mercato. Le due romane infatti hanno un obiettivo in comune: il Papu Gomez che in estate lascerà quasi sicuramente l’Atalanta per provare l’avventura in un club di maggior livello e blasone.
Dopo una straordinaria annata con la maglia della Dea il Papu si è conquistato anche la convocazione nella nazionale argentina. Gomez è stato tra i protagonisti della cavalcata dei lombardi fino al quarto posto finale, piazzamento che è valso alla squadra di Gasperini l’accesso diretto all’Europa League.
Il Papu però ha molte offerte e la sua permanenza a Bergamo sembra essere solo un’utopia. Lazio e Roma da tempo si sono mosse per raccogliere informazioni sull’attaccante argentino e, a breve, potrebbero dar vita ad un vero e proprio derby di mercato.

Giallorossi in vantaggio, ma se la Lazio cede Keita…

Ad ora, come fa sapere CittàCeleste.it, la Roma sarebbe in vantaggio sui cugini per la corsa al Papu. Lo stallo nella situazione Keita sta svantaggiando Tare che, prima di acquistare qualche nuovo giocatore, deve necessariamente cedere l’attaccante senegalese. Un ostacolo non da poco visto che Keita sembra si vicino al Milan ma è inseguito fortemente anche dalla Juventus. La Roma può dunque approfittare di questo impasse biancoceleste per affondare il colpo decisivo.
La società biancoceleste non rimarrebbe però spiazzata: in caso di partenza di Keita e di approdo di Gomez alla Roma Tare virerebbe su Muriel della Sampdoria.