Napoli, duello con la Juve per Vrsaljko

171

Sime Vrsaljko, come la scorsa estate che segnò il suo passaggio dal Genoa al Sassuolo, è ancora al centro del mercato. Il terzino croato fino a un paio di giorni fa, sembrava destinato al Napoli con l’accordo tra la dirigenza azzurra e l’agente del calciatore già raggiunto. Mancava l’intesa col Sassuolo, club proprietario del cartellino e non ancora definitivamente convinto di lasciar partire il terzino dopo una sola stagione al Mapei Stadium.

Pare però che nella trattativa tra i due club, comunque ancora distanti ben 5 milioni, si sia inserita la Juventus. I bianconeri, infatti, in virtù dei buoni rapporti con la società di Squinzi sarebbero disposti ad accontentare le richieste dei neroverdi acquistando il calciatore sin da subito, ma lasciandolo in prestito al Sassuolo per un’altra stagione. Un operazione in stile Zaza-Berardi che lascerebbe soddisfatte Juve e Sassuolo, ma amareggiato il Napoli, che vedrebbe sfumare rapidamente i suoi due obiettivi per il ruolo di terzino, ovvero Vrsaljko e Darmian (verso il Manchester United).

La Juve, tuttavia, riuscirebbe a sborsare i 15 milioni richiesti dal Sassuolo solo nel caso in cui la stessa cifra venisse incassata dalla cessione di Mauricio Isla. Le offerte per il cileno, però, sono ancora molto distanti dalle richieste bianconere.