Home Blog Pagina 2966

Calciomercato Inter, tre senatori volano verso il rinnovo | Le ultime

Inter, Lucescu
esultanza Inter ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, si focalizza sulla situazione rinnovi in casa Inter. Secondo il quotidiano, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per i rinnovi di Mkhitaryan e Dimarco; mentre per l’ufficialità del rinnovo di Lautaro, dovremo attendere i primi giorni dell’anno nuovo.

Il rinnovo di Dumfries si complica

Si evidenziano anche però, le difficolta dell’Inter nel cercare di prolungare il contratto di Dumfries. Stando alle ultime, l’agente dell’esterno olandese sta eccedendo nelle richieste e quindi Buchanan in scadenza nel 2025, sarebbe il profilo ideale per andare a ricoprire il buco lasciato da un’eventuale cessione.

Sacchi duro col Milan: “Non sono una squadra…”

In casa Milan non regna la serenità, dopo l’ennesimo passo falso in campionato con il pareggio a Salerno ora la panchina di Stefano Pioli è sempre più a rischio. In merito alla situazione, è intervenuto lo storico allenatore rossonero Arrigo Sacchi, che alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato dure dichiarazioni nei confronti della squadra.

Milan, le parole di Arrigo Sacchi

Cosa succede al Milan?

Semplice, non è una squadra. Sono troppo altalenanti e non hanno continuità. A Salerno c’era solo un gruppo sparpagliato per il campo. Ognuno fa per conto suo: la difesa è in difficoltà perché gli attaccanti non aiutano. Questo è il vero problema“.

Sugli infortuni?

Questo dipende anche dal fatto che il gioco non è collettivo, ma individuale. Quando non lavori da squadra e fai tutto da solo è più facile andare incontro a problemi fisici“.

Cosa bisognerebbe fare secondo lei adesso?

Non credo che i problemi si risolvano mandando via l’allenatore. Pioli ha fatto ottime cose con il Milan, ma non è mai riuscito a dare continuità al suo lavoro. Però va detto che non so se attualmente in giro ci sia qualcuno in grado di dare continuità a questa squadra“.

Calciomercato Napoli, Ag. Osimhen: “Chiuso il rinnovo. La prossima estate? Vedremo”

serie a tim 2023 2024: roma vs napoli
victor osimhen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’agente di Victor Osimhen: Roberto Calenda, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport; nella quale ha voluto tranquillizzare i tifosi sul fatto che il rinnovo non sia stato chiuso per poi andare a cedere il giocatore la prossima estate.

Calciomercato Napoli, le parole di Roberto Calenda

Sul rinnovo

Victor sta bene a Napoli e infatti abbiamo appena chiuso un rinnovo importantissimo. Ora vogliamo godercelo e voglio far capire che certe narrazioni erano sbagliate. Sentivo dire che avrei preferito non rinnovare per portarlo via subito. Il solito giochino della colpa del procuratore: non era vero. Io rappresento Victor e punto al meglio per lui: entrambi volevamo il rinnovo sin dalla scorsa estate“.

Su cosa accadrà in futuro

Le dico subito che la scorsa estate sono arrivate tante offerte ma il Napoli ha voluto tenere Victor e noi ci siamo messi a disposizione. Se c’era la voglia di andar via, lo avremmo detto. Invece però, abbiamo lavorato tanto e solo su questo rinnovo. La prossima estate sarà uguale: parleremo con il presidente e vedremo cosa fare“.

Punto GG – Bisseck e Vlahovic “babbi Natale” da scudetto! Bene Bologna e Roma, crolla il Napoli

serie a tim 2023 2024: lazio vs inter
Yann Aurel Ludger Bisseck esulta con Yann Sommer ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bene, bravo, Bisseck! l’Inter vola col tedesco di scorta; Vlahovic tiene in corsa la Juventus

Arrivato in punta di piedi, com’era logico, questo giovane difensore tedesco scovato da Marotta in Danimarca e lanciato titolare da Inzaghi nelle ultime settimane soprattutto a causa delle numerose defezioni nel reparto arretrato, ha subito mostrato carattere e determinazione e dopo averlo sfiorato anche contro la Lazio è riuscito a realizzare il suo primo gol in campionato con la maglia nerazzurra, sbloccando un incontro meno semplice di quanto si potesse immaginare; poi la perla di Arnautovic per Barella ha chiuso definitivamente il match, mandando in archivio l’ennesima vittoria interista anche senza l’apporto dell’infortunato Lautaro, fin qui condottiero indomabile della corazzata meneghina. Anche la Juventus in quel di Frosinone ha penato parecchio per portarsi a casa i tre punti ma alla fine l’ha spuntata proprio grazie al suo giocatore più discusso, relegato inizialmente in panchina da Allegri che gli preferisce la coppia formata da Milik e dal giovane turco Yildiz, subito in rete. Poi i ciociari recuperano ma il serbo torna quello di un tempo e realizza il gol vittoria con uno stacco di testa degno del centravanti che la Juventus acquistò dalla Fiorentina un paio di stagioni orsono.

La Roma affonda il Napoli; il Bologna doma l’Atalanta e si lancia verso il terzo posto

Era stato annunciato come uno spareggio da ultima spiaggia nella corsa all’Europa che conta di più e di fatto la tensione era tangibile nella sfida tra Roma e Napoli, a tratti carica più di calci che calcio ma comunque giocata meglio dai giallorossi che anche in parità numerica erano sembrati più concreti ed organizzati degli ospiti, spaesati soltanto un po’ di meno rispetto alla versione Garcia e aggrappati al totem Osimhen, fresco di rinnovo ma più impreciso e nervoso del solito. La doppia espulsione ha scavato un solco incolmabile tra le due compagini e per la Roma la buona notizia è soprattutto la speranza di aver ritrovato il suo capitano, finalmente in rete con una delle sue giocate; su Lukaku, ieri in versione bulldozer, inutile spendere altre parole. L’altro incontro di rilievo tra squadre in lotta per un posizionamento europeo è stato vinto dal Bologna, ieri più concreto che brillante, al cospetto di un’Atalanta che viceversa ha giocato meglio raccogliendo soltanto le briciole degli sforzi profusi e restando alla fine con un pugno di mosche nel carniere.

Milan in affanno, Lazio vincente. In coda gran colpo del Verona

Continua a soffrire il Milan di un Pioli sempre più in bilico e con l’infermeria sempre più zeppa di clienti. Anche Tomori, in rete a Salerno, si annuncia un lungo stop che metterà ancora più in difficoltà la formazione rossonera già ampiamente provata da questo punto di vista. Per gli uomini dell’ex Inzaghi un brodino di sollievo anche se i tre punti strappati dal Verona al Cagliari hanno allungato la distanza dalla zona sicurezza che ora per i granata è lontana ben 5 punti. Chissà se il ritorno di Sabatini sancirà un nuovo miracolo… Torna a vincere in trasferta la Lazio di Sarri anche se ad Empoli più che il gioco del mister si son viste le prodezze di Guendouzi e soprattutto quelle di Provedel.

 

 

Gila: “Lazio, ora non fermiamoci. Col Frosinone faremo una grande partita”

Cataldi
LA FORMAZIONE DELLA LAZIO, DA SINISTRA: PROVEDEL, IMMOBILE, VECINO, ROMAGNOLI, MARUSIC, LUIS ALBERTO, HYSAJ, FELIPE ANDERSON, CATALDI, GILA E ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Ieri è andata bene per fortuna, abbiamo vinto e fatto felici i nostri tifosi. Volevo mandare gli auguri a tutti di buone feste. Un abbraccio a tutto il pubblico, ci vediamo il 29 dicembre contro il Frosinone che faremo sicuramente una grande partita. Non vogliamo abbassare la guardia. Dobbiamo ritrovare la continuità nei tre punti e tornare al posto che meritiamo di avere in classifica. Contro i gialloblù dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro l’Empoli e fare tutto il possibile per dare una gioia ai nostri tifosi. È più bello chiudere l’anno con una vittoria che con un pareggio o con una sconfitta”.

Gila: “Col Frosinone come con l’Empoli”

Sono queste le parole di Gila suo canale Twitter della Lazio e in vista della sfida contro il Frosinone, gara che chiuderà il 2023 per la formazione di Maurizio Sarri.