Home Blog Pagina 344

Roma, le condizioni di Bailey e Angelino in vista del big match contro l’Inter

roma calcio
ANGELINO SORRIDENTE RINGRAZIA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gran fermento a Roma per il big match contro l’Inter previsto per domenica 19 ottobre. La formazione di Gasperini sta preparando la gara già da diversi giorni. Il tecnico ha diversi giocatori in infermeria, oggi ci sono novità su due giocatori importanti: Bailey e Angelino.

Roma, buone notizie da Bailey, ancora problemi per Angelino

Dall’ultima seduta di allenamento, quella di oggi, è arrivata un’ottima notizia per Gian Piero Gasperini, che ha potuto finalmente riavere in gruppo Leon Bailey per la prima volta dal 20 agosto, quando il giamaicano si era infortunato al suo primo giorno in giallorosso. L’attaccante ha partecipato, seppur in maniera parziale, all’allenamento dei giallorossi in gruppo. Un buon segnale quello di oggi, che è indice di un recupero ormai quasi totale per il giamaicano.

Diversa la situazione per Angelino. Il lavoro dello spagnolo è stato specifico anche perché non è ancora recuperato al 100%, ma è in fase di guarigione. Il difensore deve ancora recuperare dalla bronchite asmatica che lo ha colpito nei giorni scorsi. Difficile a questo punto che l’esterno spagnolo possa essere a disposizione di Gasperini per la sfida contro l’Inter. A questo punto, molto probabilmente, sulla fascia sinistra ci sarà uno tra Tsimikas Rensch.

Lazio, via Gigot: nuovo club interessato al difensore francese

lazio calcio
SAMUEL GIGOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il mercato della Lazio inizia a definirsi anche dal punto di vista di uscite. La società di Formello si prepara alla sessione invernale, e uno dei primi nomi sulla lista dei possibili partenti è quello di Samuel Gigot.

Lazio, Gigot verso un ritorno in Francia

Il difensore francese, arrivato in capitale con grandi aspettative, non ha mai convinto appieno e non è tra i preferiti di Sarri, quindi potrebbe lasciare Formello già a gennaio. La società di Claudio Lotito, ha già dato via libera al diesse Fabiani per trovare una nuova sistemazione all’ex giocatore del Marsiglia.

L’idea della dirigenza di Formello è quella di cedere Gigot in prestito con obbligo di riscatto, una formula che permetterebbe di dilazionare l’eventuale cessione e liberare spazio nella rosa per un innesto più funzionale. Tuttavia, non sarà facile per la Lazio recuperare l’intero investimento fatto con il Marsiglia nel 2024 dal valore di circa 4 milioni di euro.

L’ex Genk aveva attirato l’interesse di diversi club arabi durante la scorsa estate, ma alla fine ha deciso di restare alla Lazio. Una decisione che purtroppo non è stata delle migliori perché lo spazio a disposizione è stato limitato. Attualmente il suo futuro potrebbe essere quello di un ritorno in Francia, campionato che conosce bene e dove ha ancora un buon mercato, anche se la pista araba potrebbe riaccendersi. La Lazio e Gigot sperano di trovare la giusta destinazione nella sessione di gennaio.

Inter, a giugno è rivoluzione: via gli esuberi con alto ingaggio che grava sulle casse della società

Carlos Augusto
Carlos Augusto ph: KeyPress

L’Inter ha un folto organico a disposizione, ma anche un alto numero di giocatori che hanno un ingaggio pesante, ma vengono poco utilizzati sul campo. A fine stagione l’intenzione della società Oaktree è quella di trattenere ad Appiano Gentile solo i giocatori veramente utili. A giugno via tutti i tesserati in esubero, che gravano pesantemente sulle casse della società. Diversi i nomi in lista.

Inter, a giugno via gli esuberi con alto ingaggio

Ad esempio, l’Inter è disposta ad adeguare il contratto di Carlos Augusto ma con Oaktree al comando bisogna seguire alcune logiche. Gli over 30 non avranno aumenti salariali e ad alcuni potrebbe essere chiesto di spalmare o diminuire l’ingaggio in fase di rinnovo.

La proprietà americana dei nerazzurri ha stabilito nuove regole. L’attuale insieme di ingaggi del club è ancora troppo alto e di conseguenza i rinnovi con adeguamento devono però rientrare all’interno di un discorso più ampio e che al termine faccia comunque quadrare i conti, magari con l’uscita dalla rosa di calciatori con contratti pesanti e il cui rendimento non soddisfa.

Juventus, difesa ko: non solo Bremer, in infermeria anche Cabal e Pedro Felipe

juventus calcio
GLEISON BREMER ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’emergenza in difesa in casa Juve continua. Dopo il brutto ko di Bremer, che resterà fermo qualche mese, alla lista degli infortunati si aggiungono altri due giocatori: Cabal e Pedro Felipe.

Juventus, emergenza per Igor Tudor in difesa

Sempre più emergenza difesa bianconera, ai box è arrivato anche Cabal. Bremer si è sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro e starà fuori a lungo, arriva un’altra tegola per la retroguardia del tecnico bianconero: Pedro Felipe, talento brasiliano che gioca nella Next Gen che era arrivato in prima squadra già nella sfida con il Milan, si è fermato a causa di un risentimento muscolare all’ileopsoas. Anche lui fuori da giochi per circa per due settimane.

Una serie di infortuni che complica la strada della Juventus verso i suoi obiettivi, soprattutto in questo periodo pieno di impegni. La situazione è abbastanza complicata e il tecnico della Vecchia Signora dovrà fare affidamento a coloro che possono essere definiti “seconde linee”. Un’ipotetica difesa a tre, prevede l’inserimento di Joao Mario a destra in mediana e l’arretramento di Kalulu nel ruolo di braccetto con Gatti e Kelly a completare il reparto. Se si dovesse passare a quattro, verrebbe inserito  Rugani nel terzetto.

Milan, ai box anche Pulisic: problema al bicipite femorale

milan calcio
CHRISTIAN PULISIC A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un periodo pessimo per il Milan, peggio di così non poteva andare in questo momento. Dopo Saelemaekers, andato ko con il Belgio e Leao tornato a Milanello dal ritiro con il Portogallo, arrivano cattive notizie anche dagli Stati Uniti-Australia, Pulisic è andato ko con la sua nazionale.

Milan, una grana dopo l’altra per Allegri

Stando alle dichiarazioni di Pochettino “Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale”, dovrebbe trattarsi di cosa da poco. Intanto Pulisic tornerà in Italia, e in serata verrà valutato e si capirà. L’attaccante rossonero potrebbe aver sentito tirare e aver preferito, quindi, lasciare il campo prima di complicare la situazione.

Il Milan questo weekend è atteso dalla Fiorentina, ma gli aspetta un periodo ricco di impegni difficili, a parte il Pisa (24 ottobre), poi seguiranno i match contro Atalanta, Roma, Parma e Inter. Tutte gare che potrebbero indirizzare l’intera stagione.
Considerando che Pulisic deve ancora essere valutato, l’unico infortunato assente, al momento, è Saelemaekers. Il belga è una vera e propria grana per Allegri perché c’è il dubbio su chi utilizzare sulla destra e a quale modulo affidarsi. Con Pulisic disponibile la sensazione era che Allegri sarebbe andato avanti con il 3-5-2, ma adesso? Adesso il buon Max potrebbe essere costretto a ripiegare sul 4-3-3. Tutto ancora da capire per mister Allegri.