Perla di Pogba, la Juve assapora lo scudetto

231

Pogba

Lo Juventus Stadium ospita il primo dei due posticipi della 34 esima giornata di Serie A: quello tra Juve e Bologna. Partita importantissima per entrambe per i bianconeri che vogliono la prima di tre vittorie che la separano dal terzo scudetto consecutivo, per i rossoblu’ che puntano ad ottenere punti importanti per restare nella massima competizione. Se il destino della capolista è già segnato quello dei felsinei è ancora tutto da scrivere.

E’ stato un primo tempo equilibrato con la Juventus che ha cercato di fare la partita cercando di trovare spazi nella compatta difesa avversaria. Pronti via ed subito la prima occasione: al 4’ minuto un tiro di Pogba viene parato da Curci. Dopo pochi minuti è ancora il francese a far tremare i rossoblu’ con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa. Poi sale in cattedra Pirlo che però non riesce a sfruttare al meglio le due punizioni che gli sono state concesse. Dopo una fase di sofferenza il Bologna prova a reagire riuscendo a creare qualche ripartenza ma senza creare particolari pericoli. I bianconeri, però, tornano a dettare il ritmo e creano altre due occasioni con Giovinco, la prima con un rasoterra che attraversa tutta l’area e la seconda con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Nel finale del tempo la prima occasione per i bolognesi ma il tiro di Cristaldo finisce alto.

Nel secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo: i bianconeri attaccano, i rossoblu  si difendono. Un vero e proprio muro difensivo che i bianconeri provano ad abbattere con il colpo di testa di Ogbonna e con la conclusione di Isla bloccata da Curci. Un equilibrio che viene spezzato al 64’quando una prodezza di Pogba che con un tiro di destro al limite dell’area spiazza Curci. Poi i bianconeri vanno vicini al raddoppio con un tiro di Isla e Pogba, entrambi neutralizzati da Curci. Il risultato non cambia, la gara termina 1 a 0 per la formazione di Conte. E’ stata la vittoria della concretezza per i bianconeri che gli permette di compiere un ulteriore passo verso la conquista matematica del terzo titolo consecutivo.

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero