Serie B: Cesena-Benevento 4-1, la squadra di Camplone vede la salvezza

253

Il Cesena vede la salvezza, Benevento troppo arrendevole, Playoff a rischio

Scorpacciata di gol al Manuzzi, dopo un primo tempo a reti bianche nella ripresa il Cesena si scatena e si porta sul 4-0, a nulla vale nel finale la rete di Chibsah. Con questo successo la squadra di Camplone si porta a 46 punti, il Benevento è in profonda crisi, tre sconfitte nelle ultime quattro partite e Playoff a rischio.

LA PARTITA Poche emozioni nel primo tempo, il Benevento è pericoloso con Falco e Buzzegoli, il Cesena risponde nel finale con Ciano, Cragno devia in corner. Nella ripresa il Cesena si scatena e va a segno al 49′ con Crimi, al 54′ arriva il raddoppio ad opera di Ligi che batte Cragno da pochi passi. Al 57′ il tris è ad opera di Laribi che conclude una veloce ripartenza, mentre al 68′ è Ciano a calare il poker con una botta dal limite. All’89’ Chibsah segna la rete della bancdiera con un colpo di testa che batte Agliardi.

 

Il tabellino

CESENA-BENEVENTO 4-1 49′ Crimi, 54′ Ligi, 57′ Laribi, 68′ Ciano, 89′ Chibsah

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Capelli, Ligi; Balzano (79′ Rodriguez), Crimi, Laribi, Garritano (71′ Vitale), Falasco; Ciano (76′ Di Roberto), Cocco.
A disp.: Bardini, Schiavone, Gasperi, Panico, Donkor, Setola. All.: Camplone

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese (89′ Padella), Lucioni, Pezzi; Chibsah, Buzzegoli (14′ Viola); Ciciretti (79′ Matera), Falco, Eramo; Puscas.
A disp.: Gori, Pajax, Gyamfi, De Falco, Brignola, Rutjens. All.: Baroni

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero