Si ritira Andrew Bogut, campione NBA nel 2015

245
Andrew Bogut ritiro

Dopo oltre 700 partite in NBA, la scelta numero uno del Draft 2005 Andrew Bogut ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro giocata. Ad annunciarlo è stato lui stesso, sfruttando il podcast personale.

Campione NBA nel 2015 con i Golden State Warriors, nonché membro chiave per anni della nazionale australiana, ha raccontato riferendosi al suo precedente obiettivo di giocare nelle Olimpiadi di Tokyo“Non penso né fisicamente né mentalmente di arrivare al 2021 come giocatore. (…) E’ vero che mancano solo 6 mesi, ma non sono in grado di farcela. (…) Il mio fisico è stato davvero in pericolo per mesi.”

Insomma, parole tristemente di resa per un giocatore che ha speso quattordici stagioni oltreoceano tra Milwaukee Bucks, Golden State Warriors, Dallas Mavericks, Cleveland Cavaliers e Los Angeles Lakers. Dopo aver tenuto medie da 9.6 punti, 8.7 rimbalzi, e 1.5 blocchi a notte in 706 apparizioni si era poi accasato ai Sidney Kings, con la cui casacca di era aggiudicato i premi di MVP e di Difensore dell’anno 2018/2019 nel campionato australiano.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero