Superlega, Laporta: “Il progetto esiste ancora, pronti ad un dialogo con la Uefa”

SUPERLEGA, Barcellona, Laporta: "La Super League è una necessità ed esiste ancora, pronti al dialogo con la Uefa".

245
Barcellona

Superlega, Laporta apre al dialogo

La Superlega non è finita, sembra essere soltanto in Stand-by, secondo Joan Laporta. Il presidente del Barcellona non ha intenzione di mollare l’ambizioso progetto, ma di aprire ad un dialogo e cercare di trovare una soluzione adatta con la Uefa. Le sue parole a TV3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Superlega, Laporta: “La superlega è una necessità”

Secondo il presidente blaugrana la Superlega è una necessità. Il presidente Joan Laporta parla per la prima volta dopo il comunicato della nascita del nuovo progetto, di cui il club blaugrana è uno dei 12 club fondatori. Laporta ha dichiarato: “L’ultima parola spetta ai soci. I grandi club mettono molti soldi e devono dire la loro sulle questioni economiche. Noi difendiamo i campionati nazionali e siamo aperti a un dialogo con la Uefa. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere il calcio un grande spettacolo e penso che ci sarà un’intesa. Ci sono state pressioni su alcuni club, ma il progetto esiste ancora”. 

Laporta ha proseguito così: “Deve essere una competizione attraente, basata su meriti sportivi. Siamo aperti a un dialogo con la Uefa. Penso che ci sarà un’intesa. Gli investimenti sono molto importanti, gli stipendi sono molto alti. Questo deve essere preso in considerazione allo stesso modo dei meriti sportivi”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero