Torna il campionato, nuovi consigli per il fantacalcio

217

Si comincia Sabato alle ore 18 con l’anticipo di pomeriggio tra Toro e Livorno. Si entra nella fase clou della stagione, dove diventa importante non perdere. Sgoccioli di turn-over, con solamente la Juventus impegnate nelle Coppe. Per gli altri resta solo il campionato e gli obiettivi di inizio stagione.

TORINO – LIVORNO

Dopo il misterioso riposo di settimana scorsa, tornano titolari Cerci e Immobile, noi diciamo meglio il secondo. Per il resto El Kaddouri in ottima forma, ma poco considerato dai voti. Darmian tornerà su buoni livelli.

Trasferta difficile per gli amaranto. Ci si affida a capitan Paulinho e Belfodil che incontreranno molte difficoltà nello sfondare. Si a Greco e Benassi.

CHIEVO – ROMA

Tornano Thereau e Dramè, il primo sarà utile su calci da fermo. Fuori Cesar, dentro Agazzi che non resterà imbattuto ma si farà valere. No a Paloschi, meglio Stoian

Puntate su Gervinho e Totti saranno protagonisti positivi. Si a De Sanctis. Riposo per Dodò e Florenzi.

PARMA – GENOA

Sarà match per gli amanti del calcio all’attacco. Puntate su Cassano e Amauri. Ottimi anche Paletta e Molinaro.

Perin si esalterà contro le incursioni ducali. In attacco scegliete Konatè più che Sculli. Per la mediana ottimo potrebbe essere Bertolacci.

BOLOGNA – CAGLIARI

Match di contenimento, con Bianchi e Cristaldo lasciati a sé stessi. Se dovessimo dire un nome sarebbe quello dell’ex capitano granata. Curci in porta potrebbe essere poco impegnato.

Tosta azzeccare la coppia gol sarda. In pole Ibarbo e Pinilla, puntate sul primo. Astori una sicurezza, attenzione a Vecino (non per i gol).

INTER – ATALANTA

Necessario il supporto di Guarin e Hernanes. In avanti ci ispira più Icardi che Palacio. Si a Handanovic.

Denis su tutti cercherà di impensierire la retroguardia avversaria. No a Moralez e Cigarini, più giusto Bonaventura.

SAMPDORIA – HELLAS VERONA

Altro match sulla carta ricco di occasioni. Scegliete Gabbiadini e Eder, no al rientrante Maxi. A centrocampo uno come Obiang fa sempre comodo. No a Regini e De Silvestri.

Romulo e Iturbe, da loro ci aspettiamo una grande gara. Si a Toni. Fuori invece Rafael e Albertazzi.

 

 

UDINESE – SASSUOLO

Il capitano Di Natale ancora in campo, con lui anche il sempre ottimo Hertaux. Occhio a Fernandes. Tra Basta e Pereyra diciamo il primo.

Trio d’attacco pericoloso e veloce, puntate quindi su Zaza – Sansone e Floro Flores. No a Pegolo tra i pali. Magnanelli se cercate un buon 6.

NAPOLI – FIORENTINA

Le eliminate di Coppa si ritrovano al S. Paolo. Per il riscatto azzurro puntate su Mertens (in formissima) e Callejon. Il terzino Ghoulam sta dimostrando quello che si diceva di buono.

Torna Borja Valero in mezzo al campo e si merita il nostro SI. Occasione per Ilicic ancora troppo in ombra. Gomez in attacco potrebbe colpire ancora. Fuori Neto in porta.

CATANIA – JUVENTUS

Assenze importanti ma mister Maran non vuole partire sconfitto. Noi puntiamo su Lodi e Izco, con Bergessio lottatore ma non goleador. Fuori Bellusci, si all’esperienza di Legrottaglie.

Probabile turn – over per Conte. In attacco la coppia Tevez e Osvaldo, la nostra fiducia ricade sul primo. In mediana si a Vidal con Lichsteiner. Sorpresa da Caceres, abile sui calci da fermo.

LAZIO – MILAN

Continua la contestazione contro Lotito? Il tecnico Reja pensa al campo, consapevole però che il clima attorno alla squadra è fondamentale. Klose e Ledesma risponderanno alla grande. Torna Candreva che non va mai lasciato fuori.

La batosta di 7 giorni fa ancora pesa, lo sa il tecnico Seedorf. Ci si aggrappa all’orgoglio di Balotelli e Kakà, che cercheranno di far esultare la boa Pazzini. Buona gara da De Sciglio. No a Zapata.