Torna il campionato, puntuali i nostri consigli per il fantacalcio

229

Cari amici avete superato indenni il turno infrasettimanale? Bhè non rilassatevi perché anche in questo week-end non sono escluse panchine eccellenti o scelte inaspettate. Quindi massima attenzione e un consiglio: meglio un voto sicuro che un bonus probabile senza certezza di vederlo in campo. Come sempre in bocca al lupo a tutti!!

BOLOGNA – ATALANTA

Ultima chance di salvezza per gli emiliani. Recupera Konè, ma dovrebbe andare in panchina. In campo puntiamo su Bianchi e Morleo. No a Cristaldo Perez.

Fuori Moralez tocca di nuovo a De Luca, che farà bene. Riposo per Bonaventura. El Tanque irrinunciabile per ogni allenatore. Si a Consigli.

MILAN – CHIEVO

Super Mario ancora in campo, unico vero leader. Ottimo Rami. Vi sorprendiamo citando il nome di Honda, sensazioni positive sul nipponico. Fuori Kakà, inguardabile.

Paloschi? No più giusto puntare su Obinna e Guarente. In porta fuori Agazzi. No anche a Frey. In mediana per Hetemaj tanto cuore e sacrificio ma nulla più.

SASSUOLO – ROMA

Mister Di Francesco sfida il suo passato, e punta sul cuore di Magnanelli e Berardi per la fantasia. Si anche a Zaza, nonostante le prestazioni altalenanti.

Possibile riposo per capitan Totti, puntate sulla voglia e imprevedibilità di Gervinho e Florenzi. Pericoli per Romagnoli a sinistra. Riposo per Nainggolan. Si a Pjanic.

LAZIO – PARMA

Il recupero di Klose è ancora in dubbio. Per l’ultima chance Europa, il tecnico Reja punta su Radu e Candreva. No a Lulic. Riscatto per Onazi dopo la brutta prestazione di Genova.

Tridente leggero senza Amauri (squalificato). Molto del lavoro sarà sulle spalle di Cassano e il barese farà bene. Più Biabiany che Schelotto. A centrocampo Marchionni fa la differenza.

SAMPDORIA – FIORENTINA

Torna titolare Maxi Lopez, ma soffrirà il connazionale Gonzalo. Buona la gara di Soriano in forma. Fuori De Silvestri, troppi pericoli viola. Si a Gabbiadini, abile anche su calcio da fermo.

Tante assenze, si ferma anche Pasqual. Noi puntiamo su Ilicic e Borja Valero. Una sicurezza il capitano Gonzalo Rodriguez. No a Matri.

TORINO – CAGLIARI

Vives e El Kaddouri in mezzo al campo e Cerci in attacco, sono queste le frecce più pericoloso dell’arco granata. Riposo per Kurtic.

Pericolo numero uno: Ibarbo, non sarà un goleador ma crea sempre pericoli. Con lui utile anche il supporto di Cossu. No a Nenè. In porta Avramov, se avete nulla di meglio.

HELLAS VERONA – GENOA

Dopo 4 sconfitte consecutive, si risveglierà il team Mandorlini. Guidati dal recupero di Hallfredsson e Iturbe. In ombra Toni ma diventa difficile rinunciarci. Fuori Rafael troppo a rischio gol.

Il Gasp punta come noi su Bertolacci e Antonelli, sperando che il Gila continui su questa striscia di gol. Fuori Cofie e Motta.

NAPOLI – JUVENTUS

Squadra al completo per Benitez. Chissà che non sia la gara di Hamsik? Sicuro protagonista Callejon. No a Higuain invece. Henrique? Non fatevi ingannare dal gol di Catania, quindi fuori.

Senza Tevez tocca a Osvaldo. Noi gli preferiamo l’usato sicuro: Llorente. Si a Chiellini e Pogba. Riposo per Asamoah, c’è un folletto spagnolo dalle sue parti.

UDINESE – CATANIA

Il buon punto di Milano da fiducia ai friulani. Torna Di Natale, il capitano farà bene. Poi in campo i giovani, ossia Pereyra e Widmer. In porta Scuffet, che si conferma ad altissimi livelli.

Torna Bergessio ma le possibilità di far bene restano poche. Puntate su Lodi (magari un rigore o punizione). Si alla voglia di Peruzzi, no a Monzon.

LIVORNO – INTER

Il “Picchi” di sera farà bene ai labronici. Voi puntate sul capitano Paulinho, unico vero puntero. Greco sempre buono in mediana. Belfodil da buone ex metterà il veleno.

Come punta ottimo Icardi, meglio di Palacio. L’eterno Cambiasso si è rivelato spesso una buona scelta. Esclusioni per Guarin (in ombra).