Torna il campionato, tornano i nostri consigli per il Fantacalcio

249

Consigli per le formazioni per il vostro Fantacalcio

Sosta terminata e tutti di nuovo in campo, con recuperi o meno di diversi calciatori. Occhio all’orario perché si riparte di Sabato alle ore 15!! Big match di Domenica sera quando sarà di scena il derby di Milano.

CHIEVO – CAGLIARI

Clivensi che giocheranno un match equilibrato ma con pochi bonus. Noi puntiamo su Floro Flores e Castro. Meno bene Hetemaj e Inglese. Bene il quartetto di difesa davanti a Sorrentino.

Recuperato del tutto Farias che potrebbe debuttare da trequartista. Comunque fiducia a Sau e Di Gennaro. No a Borriello e Isla (affaticato dall’impegno d’oltreoceano).

UDINESE – NAPOLI

Difficile dire no a Thereau in un momento del genere. Preferiamo sacrificare Zapata e De Paul. In mediana sarà una buona vetrina per Fofana. Per la retroguardia optiamo per Wague.

Acciaccati e presumibilmente assenti Gabbiadini e Callejon. Fiducia a Insigne e Zielinski. Confermato Diawara come regista al posto di Jorginho. In difesa ci aspettiamo una buona prestazione da Koulibaly.

JUVENTUS – PESCARA

Diversi cambi per Allegri che deve fare i conti con i rientri dalle nazionali, senza perdere di vista la Champions. In avanti fiducia totale a Higuain. Molto bene anche Pjanic e Hernanes. Una garanzia Buffon tra i pali.

Non sarà certo la partita dove cercare punti, ma gli uomini di Oddo ci proveranno lo stesso. Puntiamo sulle giocate in velocità del trio Verre/Memushaj e Caprari. Escludiamo Benali e Aquilani. Davanti a Bizzarri, evitate Zampano.

SAMPDORIA – SASSUOLO

Giampaolo ha tutti a disposizione, ad eccezione dei lungodegenti. In attacco obbligato e confermato il duo Muriel/Quagliarella, noi scegliamo il secondo. Si a Bruno Fernandes e Barreto. Teniamo a riposo Linetty e Silvestre.

Di Francesco deve convivere da inizio stagione con gli infortuni. Recupera Magnanelli e Missiroli, ma perde Politano e resta ancora fuori Berardi. In attacco Defrel è il nostro preferito. A centrocampo puntiamo su Pellegrini che esclude Mazzitelli dai nostri top. In difesa evitate il solo Peluso.

ATALANTA – ROMA

Bergamaschi semplicemente i più in forma della serie A. Gasp deve solo rinunciare a Conti (squalificato), al suo posto D’Alessandro. Noi però puntiamo forte su Gomez e Spinazzola. Fuori Petagna e Kurtic. Curisiotà su Kessiè rientrato solo mercoledì. Nel trio difensivo scegliamo Masiello.

In dubbio Paredes e Totti, entrambi comunque non saranno titolari. Ci aspettiamo una prestazione positiva da Perotti e Nainggolan. Meno da Dzeko e Salah. Molto bene anche Rudiger che avrà il compito di controllare Gomez.

BOLOGNA – PALERMO

Rientrato a pieno regime Destro, che guiderà l’attacco con Krejci e Rizzo. Bene i primi due dal nostro punto di vista. Nella mediana il nostro preferito è Dzemaili. Ok alla spinta sulla sinistra di Masina.

Rosanero che si schiereranno con poche novità rispetto alla gara prima della sosta. Le giocate affidate all’ex Diamanti e la punta Nestorovski. Aspettate a schierare Quaison e Hiljemark. Per la difesa riproponiamo Aleesami.

CROTONE – TORINO

L’aria di casa aumenta la pericolosità dei calabresi. In attacco preferiamo Trotta a Falcinelli, con Palladino che proverà a fungere da suggeritore. A centrocampo più sostanza che qualità. Nel quartetto di difesa, evitate Mesbah, più opportuno scegliere Ferrari.

Opportunità di continuare a coltivare l’obiettivo Europa. Il tridente in avanti è di assoluto valore, con Belotti in forma smagliante. Benassi, invece, è il nostro migliore in mezzo al campo. E per la vostra difesa citiamo Zappacosta, fresco di debutto con la nazionale maggiore.

EMPOLI – FIORENTINA

Derby toscano in programma al Castellani. Martusciello ha due dubbi tra Croce e Mauri e in attacco con Maccarone in ballottaggio con Gila. Entrambe le scelte non incideranno sul match. Noi scegliamo Saponara e Dioussè come migliori. Out l’ex Pasqual, si alla grinta e tenacia anche eccessiva di Bellusci.

Problemi per Kalinic, al suo posto pronto Babacar. Molto bene Tello e Ilicic, a discapito di Bernardeschi e Valero.Se cercate un buon voto, scegliete Vecino.

LAZIO – GENOA

Inzaghi deve riflettere sul modulo da utilizzare, ma in ogni caso ci saranno Immobile e Felipe Anderson. Non ispira Keità, così come Lulic. Preferiamo la freschezza di Savic. Nel trio davanti a Marchetti pollice in su per Radu.

Intera rosa a disposizione e ampia scelta per Juric. Punto fermo sarà Pavoletti, con ai lati Rigoni e il meno brillante Ocampos. Sta ritrovando minuti e condizione anche Edenilson, che con Rincon potrebbero essere i migliori in mediana. In porta Perin sarà autore di un’ottima gara, ma con poche chance di imbattibilità.

MILAN – INTER

Tegola sulla difesa rossonera, con Romagnoli out, Zapata non assicura lo stesso rendimento. Bene le fasce , specie la catena di destra con Abate. In mezzo al campo servirà il miglior Bonaventura. Per l’attacco le nostre intuizioni ci portano a fare il nome di Suso, preferito a Bacca e Niang.

Prima sulla panchina interista per Pioli, che dovrebbe puntare sul 4-3-3. A nostro avviso Candreva sarà l’uomo in più. Ne gioveranno Icardi e qualche inserimento di Brozovic o Banega. Tra i pali Handanovic toglierà parecchie castagne dal fuoco, davanti a lui no per Santon, si alla forza fisica di Murillo.