Weekend di Pasqua con il fantacalcio

254
Panchina

Prepariamoci al week-end di Pasqua con la SerieA che andrà in campo, come non succedeva da anni, tutta di Sabato. Il grosso si concentrerà alle ore 15, con due posticipi fissati per le 18 e 30 con la Juve. In serata a chiudere tocca alla Fiorentina con la Roma, un match che assicura spettacolo.

ATALANTA – HELLAS VERONA

“El tanque” da troppo a riposo, potrebbe svegliarsi. Con lui buona gara anche da Bonaventura. Esclusi De Luca e Moralez (se gioca). No a Consigli

Il sogno Mondiale ci fa consigliare Romulo e Toni tra le file scaligere. Escludiamo Marquinho e Hallfredsson. Riposo per Rafael.

CATANIA – SAMPDORIA

La salvezza è ormai difficile ma il “Massimino” farà bene ai siciliani. Puntate su Spolli e Bergessio. No a Barrientos, meglio Izco. In avanti attenzione a Leto.

Attacco con le pezze per i doriani. Noi decidiamo di puntare su Palombo e Krsticic. Su Maxi Lopez crediamo a un riscatto.

CHIEVO – SASSUOLO

La tripletta di Paloschi non inganni, noi scegliamo Thereau. Si a Agazzi che si difenderà bene tra i pali, con lui anche Dainelli. No a Hetemaj

No a Berardi, meglio Zaza in avanti. A Sansone concediamo una pausa. In difesa si a Cannavaro, stesso discorso in mediana per Missiroli.

GENOA – CAGLIARI

Sculli e Gilardino su tutti, con il greco Fetfatzdisis che faticherà più degli altri. Segno positivo per Burdisso e Sturaro. Buone nuove da Bertolacci.

Riscatto da Sau, da troppo tempo a secco. Buona gara anche da Avramov e Astori. Fuori invece Cossu (fuori posizione) e Ibrahimi.

LAZIO – TORINO

Ambiente ostico in casa, ma Reja crede al discorso Europa. Serviranno Candreva e Keità in formissima. Pericoli per Ciani in difesa. No a Lulic.

Senza Cerci tocca a Meggiorini che si farà valere. Immobile anche se da solo può essere pericoloso. Darmian in difficoltà contro Radu. Si a El Kaddouri tra le linee.

MILAN – LIVORNO

Sarà senza dubbio la gara di Balotelli. Noi continuiamo a credere nella rinascita di Kakà, speriamo non ci smentisca ancora. In difesa si a Mexes, in forma. Fuori Constant

La sconfitta della scorsa settimana fa ancora male. Mister Di Carlo crede a Paulinho e lancia Siligardi. No a Emerson (non al meglio). Greco fuori per l’aggressività di De Jong.

 

PARMA – INTER

Match molto divertente. Torna Cassano che con Mazzarri non ha buon rapporto e vorrà dimostraglielo. Si a Parolo dopo la squalifica. Fuori invece Amauri. No a Molinaro sofferente con Nagatomo.

Ancora Kovacic in campo e ancora fiducia. Si a Hernanes, meno a Samuel. Sulla fascia pericoli per D’ambrosio. Per l’attacco Icardi in forma non si può lasciare fuori.

UDINESE – NAPOLI

Di Natale? Non meglio puntare sulla freschezza dei vari Badu e Fernandes. Senza dimenticare Pereyra anche se ultimamente troppo lontano dalla porta. No a Gabriel Silva.

La tripletta della scorsa settimana ha lasciato la pancia piena al Pepita, noi diciamo riposo. Più opportuno far cadere la propria scelta su Callejon e Hamsik (tornerà al gol?). Reina tra i pali è un lusso per qualsiasi club.

JUVENTUS – BOLOGNA

Tocca di nuovo a Giovinco, sfruttatelo ora che potete. Ottimo anche Asamoah e Isla sulle fasce. Pogba su ottimi livelli ma lontano dalla porta. Si a Buffon.

Scelta ardua e cervellotica quella di scegliere un giocatore rossoblù da schierare. Noi dicamo i soliti noti e meno peggio degli altri. Quindi Morleo e Konè su tutti.

FIORENTINA – ROMA

Sgambetto a portata di mano per i viola. Cuadrado sarà l’arma letale. No a Matri come punta. Savic bene, meno invece Borja Valero.

Rientri importanti per Garcia che punta su Pjanic e Florenzi. In avanti Gervinho potrebbe soffrire. In difesa Toloi meno bene di Castan. Si a Maicon che avrà campo libero con Pasqual.