19^ di campionato, i nostri consigli per il fantacalcio

247

Torna il campionato, oggi al via la 19ma giornata in Serie A, puntuale torna l’appuntamento con il fantacalcio. Ecco i nostri consigli per i fantaallenatori:

LIVORNO – PARMA

Il bomber brasiliano Paulinho trascinerà i suoi. Di fianco torna Emeghara che si gioca le ultime possibilità e per questo gli diamo fiducia. Emerson sempre buono in casa. Fuori Gemiti e Duncan

Possibile nuova esclusione per Cassano meglio aspettare la pace con società e tifosi. Sansone sta facendo bene, chance per lui. Tra Biabiany e Parolo noi diciamo il secondo.

BOLOGNA – LAZIO

Via Pioli dentro Ballardini questo il cambio in panchina emiliana. Torna Diamanti e il capitano non può essere lasciato fuori. In avanti Acquafresca titolare, meglio lui di Cristaldo. No a Curci

Sarà il ritorno del Profeta? Noi crediamo di si. Riposo invece per Klose che non pare ancora in gran forma. Ledesma punto fermo e dal buon voto. Candreva si, Lulic no.

TORINO – FIORENTINA

Mister Ventura recupera El Kaddouri, noi vogliamo dargli fiducia. In avanti stavolta più Cerci che Immobile (che soffre per problemi muscolari), l’ex viola farà bene. Darmian bene.

Senza Rossi ( 2 mesi previsti) e Gomez (rientro avvolto nel mistero). I viola si affideranno a Ilicic e Borja Valero. Rodriguez una certezza in difesa. No a Neto e Vargas

ATALANTA – CATANIA

Dopo la sconfitta contro il Milan la Dea torna in campo. Solite scelte per Colantuono. Cigarini proverà a mettere ordine. In avanti meglio Maxi di Bonaventura. Denis buona scelta.

Il ritorno alla vittoria ha caricato l’ambiente siciliano. Ci penserà ancora Bergessio. Fuori per noi Barrientos, meglio scegliere Castro. No a Biraghi. Lodi per chi ha avuto la fortuna di puntarci ormai è un top-player

CAGLIARI – JUVENTUS

Ceduto Nainggolan i sardi affrontano la capolista. No a Cossu che sarà stretto nella morsa dei mediani bianconeri. Tra Pinilla e Sau, il meno peggio potrebbe essere il piccolo sardo. Fuori Adan in porta.

Con Tevez ci sarà ancora Llorente, i due faranno bene. Asamoah in campo. Attenzione a Caceres che potrebbe portare bonus inaspettati. Riposo stavolta per Vidal.

HELLAS VERONA – NAPOLI

Forse la gara più bella della giornata. I clivensi cercano di sorprendere ancora, ma stavolta Toni non avrà vita semplice noi consigliamo di puntare su altri. Si invece a Jorginho che è pericoloso anche su calcio piazzato. No a Martinho.

I partenopei non vogliono fermarsi. Callejon potrebbe tornare a segnare. No a Mertens (non certo un goleador). Meglio Pandev. Fuori Inler e Armero (che torna dopo tanto).

ROMA – GENOA

Assenze importanti (De Rossi, Castan, Ljajic) e in dubbio Pjanic. Subito titolare Nainggolan, ma per noi meglio scegliere Florenzi. In attacco Destro su tutti, con Gervinho che pare aver rallentato. De Sanctis chance da imbattuto.

Senza Gilardino sarà dura segnare alla difesa meno battuta del torneo. In avanti Calaiò e Konatè, noi vi consigliamo di puntare su altri. Bertolacci sarà uno dei meno peggio. Perin sarà impegnato ma rischia di subire una goleada.

SASSUOLO – MILAN

Sorpresa del week-end potrebbe essere quella di puntare su Ziegler. Il difensore svizzero potrebbe essere schierato come esterno d’attacco. Con lui Berardi potrebbe tornare a far bene. Fuori invece Zaza e Gazzola.

Kakà punto fermo e uomo simbolo. Binho con Balo in avanti, senza dubbio puntiamo su SuperMario. In difesa esordio per Rami, noi preferiamo aspettare prima di puntarci. Si per Abbiati.

SAMPDORIA – UDINESE

L’uscita in Coppa ha mostrato una buona Samp. Gabbiadini potrebbe essere decisivo in zona gol. Buone sensazioni anche da De Silvestri. Fuori Regini e Soriano, non ancora pronti.

Senza Muriel e con Di Natale fuori forma (annunciato il suo ritiro a fine stagione), mister Guidolin cercherà di cavalcare l’entusiasmo della vittoria in Coppa contro l’Inter. Fiducia a Nico Lopez e Pereyra, occasione anche per Maicosuel pure a partita in corso.

INTER – CHIEVO

Con Guarin (squalificato) tocca a Kovacic sostenere Palacio, noi diciamo di rimandare la fiducia al giovane. Alvarez bene così come Nagatomo. Fuori Cambiasso.

Difesa a 5 per mister Corini, il veterano Dainelli il più sicuro. In avanti più Pellissier di Thereau. No a Puggioni. Hetemaj lotterà con grinta ma non aspettatevi più di una sufficienza.