27° di campionato, nuovi consigli per gli amanti del fantacalcio

188

Si riaprono i cancelli dei nostri stadi, scende in campo la Seri A per la 27° Giornata. Match-clou al San Paolo tra Napoli e Roma, dove si deciderà la pretendente al titolo della Juve capolista. Mentre proprio i bianconeri se la vedranno con la Fiorentina. Il tutto contornato da tanti altri match dove saranno in palio 3 punti fondamentali per gli obiettivi stagionali.

UDINESE – MILAN

Una sorta di ultima spiaggia per Guidolin che cambia modulo. Ne gioveranno Basta (in posizione avanzata) e Fernandes. Come prima punta Di Natale non è mai una scelta sbagliata. In difesa su tutti Hertaux.

Ampio turn-over in vista della Champions. Potrebbe stare a guardare Kakà. In campo si a Robinho e Montolivo. Buone sensazioni anche per Muntari. Sconsigliati Constant e Taarabt.

CATANIA – CAGLIARI

Ghiotta occasione per gli uomini di Maran. Voi puntate su Lodi e Bergessio. Ottimo anche il terzino Peruzzi. Indecisione su Barrientos.

Per il colpaccio in Sicilia, si punterà sul riscatto di Sau. Pericoli anche dal piede del capitano Conti. Il portiere Avramov verrà impegnato spesso. In difesa esclusa la sicurezza Astori, evitate Avelar.

JUVENTUS – FIORENTINA

Un solo cambio obbligato rispetto alla normalità, dentro Marchisio e fuori Pirlo (squalificato). Vidal sarà ancora decisivo. In avanti Tevez avrà ancora una marci in più. No a Lichsteiner, si a Barzagli.

Saranno fondamentali i duelli sulle fasce con Cuadrado e forse Vargas. Il tedesco Mario Gomez titolare si merita il nostro SI. Secco no a Pizarro, meglio Mati Fernandez in buona forma.

BOLOGNA – SASSUOLO

Assenze che pesano come macigni (Konè, Morleo e Cristaldo). Non resta che puntare su Bianchi e il greco dal nome impossibile CHRIST…. Fiducia per Ibson.

Tornato Di Francesco sulla panchina nero-verde, ma senza Berardi (3 turni di squalifica). Servirà l’esperienza di Cannavaro e Magnanelli, senza dimenticare Floccari.

CHIEVO – GENOA

Corini non pretende spettacolo ma concretezza. Paloschi in avanti potrebbe colpire. Si in mediana a Guarente ed Hetemaj. Fuori Guana.

Gasperini gli ha subito riaffidato il suo ruolo e Sculli lo sta ripagando, quindi in campo. Si a Perin. Importante il lavoro di Matuzalem in mezzo al campo (non aspettatevi gol o assist).

INTER – TORINO

Il buon pareggio di Roma ha convinto Mazzarri a riproporre Icardi, noi avalliamo la sua scelta. Di fianco Palacio a secco da molto, ma sempre positivo. Torna Hernanes a centrocampo, per forza in campo.

Potrebbe pesare le fatiche dei due uomini simbolo Cerci e Immobile. Darmian ed El Kaddouri i due uomini che potrebbero regalare buoni voti.

LAZIO –ATALANTA

Olimpico semi-deserto causa contestazione a Lotito. Il tecnico Reja perde Ledesma, questo gioverà a Biglia. Riscatto per Lulic. In difesa la certezza Radu, sempre sopra la sufficienza.

Formazione tipo per i bergamaschi. Bonaventura sarà una spina nel fianco. Fuori Moralez. In attacco Denis vuole tornare a segnare. No a Raimondi e Benalouane.

PARMA – HELLAS VERONA

Continua il sogno targato Europa per i ducali. Importante ancora il supporto per Cassano. Stavolta Amauri potrebbe timbrare il cartellino. SI anche a Paletta (ottimo in nazionale). Riposo per Molinaro.

Torna Toni e ne guadagna tutta la squadra. Ottima potrebbe essere la gara di Iturbe e Romulo. No a Hallfredsson. In porta No a Rafael.

SAMPDORIA – LIVORNO

Torna Maxi Lopez, ma la differenza la faranno i soliti Eder e Gabbiadini. Si a De Silvestri e Regini.

Le ultime buone prestazioni fanno ben sperare il tecnico Di Carlo. Il capitano Paulinho sarà temibile sotto porta. Lo agevoleranno le azioni di Belfodil. SI anche a Greco.

NAPOLI – ROMA

Cominciamo dalle noti negative: fuori Fernandez e Maggio. In mediana il lavoro di Inler verrà scombussolato dai pari ruolo giallorossi. In attacco dire un nome appare impossibile, chiunque dei 4 interpreti può colpire.

Senza Totti e De Rossi, ma con Maicon e Strootman (solo una botta con la nazionale). Florenzi e Gervinho saranno gli uomini della bilancia, se girano loro la squadra va. In attacco no a Destro.