Calciomercato, Franco Vazquez non rinnova: può tornare in Serie A

348
Calciomercato Lazio Franco Vazquez

Il giocatore argentino è ormai prossimo a lasciare il Siviglia dopo tanti anni di successi, tra cui quello in Europa League della scorsa stagione, può tornare in Italia.

Il futuro di Franco Vazquez può essere ancora in Serie A, El Mudo avrebbe infatti deciso di concludere la propria avventura con il Siviglia e a 31 anni è alla ricerca di una squadra con cui esprimersi al meglio negli ultimi anni di carriera. Il giocatore ha già vestito in Italia la maglia del Palermo sino al 2016 dove riuscì a diventare un beniamino dei tifosi e uno dei giocatori più rappresentativi della squadra.

Il giocatore argentino è stato già in procinto di lasciare il Siviglia nello scorso mercato estivo, il trasferimento potrebbe essere solo rimandato. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes, il giocatore avrebbe dichiarato: “Il mio contratto scadrà a giugno e vedremo cosa succederà. Tornare in Italia, non lo nascondo, mi piacerebbe. È un campionato che conosco, di cui ho ottimi ricordi. Vedremo. Ho ottimi ricordi di questa esperienza. Mi è sempre piaciuto il calcio italiano”.

Sul trequartista pare esserci con forza la Lazio, il presidente Lotito vorrebbe infatti regalare un giocatore d’esperienza e di livello al proprio allenatore per cercare di continuare a fare bene in europa e qualificarsi alla prossima Champions League. Dopo essere saltato il trasferimento questa estate, sembrerebbe che il matrimonio tra la Lazio e Franco Vazquez possa concretizzarsi.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero