Chievo-Lazio 1-2, Milinkovic-Savic regala i tre punti a Inzaghi. Cronaca, tabellino ed highlights

428
Chievo-Lazio

Chievo-Lazio, la cronaca

All’ultimo tuffo Milinkovic-Savic decide Chievo-Lazio. Match più complicato del previsto per i ragazzi di Simone Inzaghi che devono lottare e fare a sportellate ma alla fine con rabbia e grinta fanno propria l’intera posta.

Lazio in vantaggio al 16′ Luis Alberto batte bene il corner e Ciro Immobile con una gran testata impatta il pallone e lo manda in rete dopo un tocco sotto la traversa.

L’inerzia del match cambia al 34′ quando Manuel Pucciarelli ribadisce in rete nel sette di destra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area, risultato.

La Lazio vede nero e teme il ripetersi della beffa dell’Olimpico con la Spal, ma stavolta Inzaghi azzecca tutti i cambi mettendo in pista Caceido e soprattutto Lukaku che lavora a fianchi i clivensi finchè all’89’ la palla passa da Parolo a Sergej Milinkovic-Savic che lascia partire un gran tiro dalla distanza. Il pallone si insacca all’angolino basso di sinistra, alle spalle del portiere. E’l’1-2 finale.

La Lazio ora è a 4 punti a ridosso delle 5 battistrada in testa alla classifica a punteggio pieno. Si riparte il 10 settembre con Lazio-Milan

Chievo-Lazio, il tabellino

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli(75’Cesar), Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese (85’Pellissier), Pucciarelli (80’Garritano) Allenatore: Maran
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta (80’Marusic), Parolo, Lucas Leiva (62’Caceido), Lulic (61’Lukaku); Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile Allenatore: Inzaghi

Reti: 11′ Immobile; 34′ Pucciarelli; 89′ Milinkovic-Savic

Chievo-Lazio, highlights

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1800356929993236/

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)