Coppa Italia, è derby Juventus vs Torino

380
Juve calciomercato

Juve_Torino

C’e’ la Coppa Italia questa sera da onorare, e soprattutto continuare quella striscia vincente che dura in campionato da sei partite; Derby Time oggi alle 21,00 a Torino le due squadre vi giungono in grande forma ma il Toro ha la fortuna di non aver giocato sabato a Sassuolo causa nebbia e quindi vi arriva più riposato.

Allegri farà riposare qualche titolare, e manderà in campo Neto, Rugani ed uno tra Morata o Zaza in attacco. Sicuramente Buffon siederà in panchina, così come Dybala, il dubbio resta tra chi deve riposare in difesa tra Barzagli, Bonucci o Chiellini.

Possiamo ipotizzare quindi il solito modulo 3-5-2 con Neto in porta, in difesa Barzagli, Rugani e Chiellini, a centrocampo Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Alex Sandro. Mentre l’attacco sarà formato da due tra Mandzukic, Morata o Zaza. Ventura metterà in Campo la miglior formazione, vogliosa di riscatto dalla beffa della sconfitta in campionato al 91. Riposera’ Padelli che sarà sostituito da Ichazo, mentre in attacco ballottaggio Belotti Maxi Lopez con il primo in vantaggio.

Statistiche

I confronti giocati in Coppa Italia totali sono 16, con 7 vittorie bianconere, 5 pari e 4 vittorie del Torino.

I gol totali segnati in Coppa sono 20 per la Juve è 17 per il Toro.

Le partite giocate in casa dalla Juve in Coppa sono otto in totale, con 5 vittorie casalinghe, due pari e una vittoria granata.

L’ultima vittoria bianconera è del 20-04-1988 con il punteggio di 2-1, l’ultimo pari e’ datato 31-3-93 e fini’ 2-2. L’unica ed ultima vittoria esterna del Toro e’ datata addirittura 06-09-81 e fini’ 0-1.

Formazioni
Juventus (3-5-2) Neto, Barzagli, Rugani, Chiellini, Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Morata.

Torino (3-5-2) Ichazo, Bovo, Glik, Moretti, Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro, Quagliarella, Belotti.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero