Euroleague: Milano perde contro il Fenerbahce di Datome 70-79

226

Senza Raduljica l’EA7 deve arrendersi all’ Istambul

 

Ancora un’altra sconfitta casalinga in Euroleague, questa volta tocca al Fenerbahce sbancare il campo dell’Armanijeans, l’assenza di Raduljica ha pesato, ed ora il cammino in europa si complica.

Anche l’attacco si è inceppato, dopo essere stato il migliore per sette giornate, toccando i 70 punti con percentuali bassissime (45% da 2 e 26% da 3).

In vantaggio alla fine del terzo quarto per 63-58 grazie a Gentile, Sanders e Mclean, nel quarto quarto subisce un parziale di 21-7 riuscendo a buttare al vento una vittoria che era alla portata.

La classifica vede l’EA/ al decimo posto con uno score di quattro vinte e quattro perse, l’ottavo posto utile non è poi così distante, ma occorre cambiare marcia.

Queste le parole di Coach Repesa tratte dal sito ufficiale dell’Olimpia: “Difficile indicare un motivo per questa sconfitta. Nel primo tempo tante cose non hanno funzionato, all’inizio non abbiamo difeso bene, abbiamo concesso qualche rimbalzo offensivo e quindi qualche canestro facile di troppo. Mi è piaciuto molto il terzo periodo soprattutto l’energia con cui abbiamo difeso. E’ stato molto buono, però nel quarto di nuovo abbiamo cominciato male. Abbiamo preso qualche tiro senza ribaltare il lato, non abbiamo attaccato come dovevamo la loro switching defense e perso il controllo della partita”.

Il tabellino

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-FENERBAHCE ISTANBUL 70-79
17-21; 36-44; 63-58
MILANO: McLean 15, Fontecchio ne, Gentile 5, Hickman 6, Kalnietis 2, Dragic 3, Macvan 5, Pascolo 4, Sanders 17, Abass 2, Cerella ne, Simon 11. All. Repesa
FENERBAHCE: Hersek ne, Udoh 11, Mahmutoglu, Antic 7, Sloukas 18, Nunnally 2, Minchev ne, Ugurglu ne, Vesely 4, Kalinic 13, Dixon 14, Datome 10. All. Obradovic

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero