Fantacalcio, i consigli di formazione per la 10a giornata. La fantaformazione per vincere…

I consigli per la vostra fantaformazione in questa 10a giornata di Serie A.

295

Fantacalcio, 10a giornata di Serie A, i consigliati per le vostre fantaformazioni

E’ già tempo di Fantacalcio, è già tempo di fantaformazioni. Il turno infrasettimanale, si sa, è una delle insidie peggiori per il fantallenatore medio. Tra turnover massicci è sempre difficile schierare gli 11 titolari. Il consiglio è quello di coprirsi con le riserve e non rischiare lo zero.

Inter – Sampdoria

I nerazzurri in casa hanno subito solo 2 reti dal Milan. Nelle altre 3 partite giocate Handanovic ha mantenuto la porta inviolata. Schieratelo. Attenti al turnover: in difesa potrebbe giocare Dalbert, che però non ha ancora convinto. Ci fidiamo dei centrali, Miranda e Skriniar. No a Gagliardini e Borja Valero. Si a Persic e Icardi. Attenti a Candreva dovrebbe riposare.

No a Puggioni, fuori casa è un rischio. Si a Strinic e Praet, il belga è in forma straordinaria. Si a Quagliarella, no a Barreto. Una scommessa per le vostre fantaformazioni? Silvestre, visto che la Samp ha già mostrato di essere pericolosa sui piazzati.

Atalanta – Verona

Da schierare Berisha. Attenti ai dubbi Toloi e Gomez, entrambi non al meglio fisicamente. Si a Masiello e Caldara. Attenti a Cristante, in zona rete può essere decisivo e la scorsa giornata non ha giocato l’intera partita. Si a Ilicic, occhio a Cornelius. Una scommessa? Kurtic.

Verona in estrema difficoltà. La rosa è corta e non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. No a tutta la difesa. Salviamo Romulo e Bessa. Puntiamo su Cerci. Scommessa per le vostre fantaformazioni? Keane che potrebbe far rifiatare Pazzini.

Bologna – Lazio

Se non siete costretti l’ideale sarebbe evitare il reparto arretrato emiliano. Tuttavia, ci sentiamo di considerare cautamente Masina. A centrocampo non si può prescindere da VerdiPalacio è infortunato, tocca a Destro, che si sblocchi finalmente?

Biancocelesti indomabili in questo momento. Inutile consigliare i top in attacco, insistiamo con Bastos, ma anche De Vrij è da schierare. Lulic e Radu un po’ sottotono, si possono evitare. Occhio e Nani e Caicedo che insidiano Luis Alberto.

Cagliari – Benevento

Col cambio sulla panchina il Cagliari è chiamato ad una reazione importante. Si a Rafael, anche se crediamo possa non mantenere l’imbattibilità. Si Andreolli. Ionita è sembrato non in formissima, ma può sempre tirar fuori il coniglio dal cilindro. Si a Pavoletti e Joao Pedro. No a Farias.

Anche i campani hanno cambiato allenatore. Arriva De Zerbi che, almeno per ora, dovrebbe cambiare poco. Chi consigliamo? Lazaar che potrebbe giocare esterno alto. Si a Iemmello e Puscas. No ad Armenteros (solo 100 minuti giocati) e attenti a Ciciretti, continua a portarsi dietro qualche guaio fisico.

Sassuolo – Udinese

Partita non di semplice lettura. Per la vostra fantaformazione Consigli è un rischio. Si a Lirola e Acerbi. No a Peluso. In attacco dare fiducia a Berardi è difficile visto il momento no. Scommettiamo su Falcinelli.

Del Neri potrebbe cambiare qualcosina. No a Bizzarri e Larsen. Nemmeno Adnan ha convinto. Si a Jankto, De Paul e Lasagna. Staffetta Maxi Lopez-Perica, schierateli con cognizione.

Chievo – Milan

Il Milan è chiamato a reagire, ma il Chievo è un avversario tutt’altro che facile. Nelle vostre fantaformazioni sono sicuramente da schierare Birsa, Castro e Inglese che difficilmente riposeranno. Evitate quelli dal giallo facile: Hetemaj e Cesar. Sorrentino solo con il modificatore.

In attacco dovrebbe giocare Andrè Silva, noi ci crediamo e puntiamo. Suso è da schierare a prescindere, cosi come Rodriguez. Un pensiero in più se dovete schierare Kessié: è vero è lui il rigorista, ma è sembrato tirare il fiato dopo un inizio strepitoso. Calhanoglu, ancora lontano da quello migliore ed è in ballottaggio, si può evitare.

Fiorentina – Torino

Partita sulla carta difficile per la viola. Sportiello può prendere gol. Il turnover potrebbe far sedere Laurini a favore di Gaspar, che si può schierare. Si a Veretout, Chiesa e Thereau. Babacar è sembrato in palla, schieratelo, potrebbe giocare al posto di Simeone.

Nel Torino potrebbe tornare Barreca titolare, viene da un infortunio e potrebbe soffrire: evitatelo. Si a Nkolou che di testa può far male. Si a Ljacic e Iago Falqué.            Niang è ancora lontano dalla forma migliore, lo ha detto anche Mijhalovic. Evitatelo.

Genoa – Napoli

Nelle vostre fantaformazioni evitate Perin, Zukanovic e Rosi. Si possono schierare Veloso, Taarabt e Lapadula.

Nel Napoli potrebbe riposare Albiol, attenti al sostituto che dovrebbe essere Chiriches. No a Ghoulam che potrebbe lasciare spazio a Mario Rui. Occhio a Rog che potrebbe scalzare Diawara. In attacco da schierare tutti, ma attenti a Insigne, non al meglio potrebbe lasciare il posto a Ounas.

Juventus – Spal

Nella Juventus potrebbero essere schierati tutti gli undici. Buffon dovrebbe riposare a favore di Szcezney. Si alla difesa, in particolare Alex Sandro. A centrocampo potrebbe rifiatare Pjanic, attenti a Bernardeschi, che potrebbe partire titolare vista anche la squalifica di Mandzuckic. Si alla coppia Dybala- Higuain. Si a Douglas Costa.

Nella vostra fantaformazione sarebbe meglio non avere nessuno della Spal. Se proprio volete azzardare si può scommettere su Borriello e Viviani.

Roma – Crotone

La Roma è una delle maggiori indiziate per il turnover infrasettimanale. Da schierare Alisson. Si a Florenzi, ma attenti alla sorpresa Kardsropp. Si a Pellegrini, Perotti e Dzeko. Nainggolan potrebbe riposare, ma è rischioso lasciarlo fuori. Attenti al talento turco Under che si candida per una maglia da titolare.

Cagliari che fuori casa subisce tanto. Meglio evitare il reparto arretrato. Si a Joao Pedro, Ionita e Pavoletti che si è finalmente sbloccato. La sorpresa? Sau, che con il cambio di allenatore (aveva avuto screzi con Rastelli) può ritrovare la forma migliore.